ALLOGGIARE A MALTA. Consigli su dove conviene dormire con informazioni utili

In questo articolo scopriremo le migliori zone dove conviene alloggiare a Malta con tantissimi consigliinformazioni utili. Vivo da più di 4 anni a Malta e posso dire di conoscere abbastanza bene la perla nel mediterraneo. Cominciamo con il dire che se hai intenzione di visitare Malta è un’ottima idea ma ti consiglio di valutare bene dove dormire per poter scegliere la zona a seconda delle tue necessità.

Tieni presente che la formula più economica non è sempre la soluzione più conveniente. Malta è piccola ma dovresti valutare diversi fattori prima di scegliere la zona dove soggiornare come:

Oltre a ciò appena menzionato, ti consiglio di tenere in considerazione il tipo di vacanza che hai intenzione di fare; se più focalizzata al mare e al relax o se più incentrata alla visita dei luoghi di interesse. Se hai intenzione di fare entrambe le cose, nessun problema: alla fine di questo articolo sarai in grado di scegliere quale zona dove alloggiare e il periodo migliore quando visitare Malta. Ma vediamo punto per punto approfondendo i diversi fattori.

MALTA DOVE DORMIRE Informazioni utili

dove alloggiare a malta

PRENOTA LA STRUTTURA ALBERGHIERA GIUSTA

Malta offre diverse tipologie di strutture alberghiere che puoi scegliere per soggiornare a seconda delle tue esigenze. Infatti, uno dei fattori più importanti è valutare quale tipo di struttura ricettiva fa al caso tuo.

SCEGLIERE DI SOGGIORNARE IN HOTEL A MALTA SE..

Se non hai un budget minimo e preferisci alloggiare in una struttura ricettiva attrezzata con tutti i servizi necessari come prima colazione, pranzo e cena allora dovrai puntare a un hotel dalle 3 stelle in su.

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEGLI HOTEL A MALTA

SCEGLIERE DI ALLOGGIARE IN BED AND BREAKFAST A MALTA SE..

Se hai intenzione di stare nella struttura alberghiera lo stretto necessario perché vuoi visitare il più possibile i luoghi di interesse e le spiagge di Malta. Infatti, in questo caso ti consiglio di optare per un Bed & Breakfast di Malta poiché la formula, più economica rispetto l’hotel, prevede la prima colazione e i servizi di toiletteria base inclusi nel prezzo.

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEI B&B A MALTA

SCEGLIERE DI DORMIRE IN OSTELLO A MALTA SE..

Se hai un animo più avventuriero e non ti dispiace condividere la stanza con più persone. Se ti rispecchi in questa opzione, ti consiglio di soggiornare in uno degli ostelli di Malta nelle zone centrali che offrono formule con la prima colazione a prezzi davvero convenienti. Gli ostelli sono in genere il luogo preferito dove alloggiare dai giovani quindi è molto facile fare conoscenza e divertirsi.

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEGLI OSTELLI A MALTA

Per approfondire l’argomento, puoi visitare la sezione Alloggiare a Malta con puoi trovare ulteriori informazioni utili e consigli.

SCEGLI QUANDO VISITARE MALTA

Golden Bay

Quando visitare Malta è un fattore da valutare molto importante che ti permette di pianificare al meglio la vacanza e il tuo soggiorno a Malta. Infatti, l’isola maltese è una località che viene visitata durante tutto l’anno ma il principale flusso di turisti cade durante il periodo estivo. Durante la stagione alta, che comprende luglio e agosto, i prezzi degli alloggi lievitano in modo vertiginoso.

Se vuoi comunque scegliere il periodo di alta stagione, ti suggerisco di prenotare dalle 4 alle 8 settimane prima della data di arrivo per trovare disponibili tutte le notti e avere la migliore offerta. Per approfondire l’argomento, ti consiglio di leggere l’articolo Quando visitare Malta.

SCEGLI LA ZONA DOVE ALLOGGIARE

Nella mappa sottostante c’è raffigurata l’isola di Malta con i villaggi turistici. La maggior parte delle strutture alberghiere di Malta sono locate nel centro dell’isola, tuttavia, si possono trovare buoni hotel sia al sud che al nord.

Alloggiare a Malta

ALLOGGIARE A NORD DI MALTA

Nel nord di Malta si trovano le spiagge di sabbia e risulta essere meno affollata durante la stagione estiva, infatti, è il luogo ideale per una vacanza in famiglia, in coppia sia giovane che adulta e per chiunque cerchi un po’ di relax.

VEDI HOTEL NEL NORD DI MALTA

SOGGIORNARE NEL CENTRO DI MALTA

Il centro di Malta è la zona più movimentata dell’isola, infatti, la maggior parte degli hotel si trova in questa località. La densità degli abitanti in questa zona è alta anche per la presenza di uffici, scuole di inglese, negozi, e molte altre attività commerciali. Inoltre, in questa zona è possibile fare il bagno lungo tutto il fronte mare che la costeggia. Questa zona è quindi, il posto ideale per una vacanza dedicata al divertimento e movida e per chi ama un ambiente vivo e dinamico. Infatti, questa zona di Malta è dove la maggior parte di giovani alloggiano.

VEDI HOTEL NEL CENTRO DI MALTA

DORMIRE NEL SUD DI MALTA

Il sud di Malta si caratterizza per la quietezza dell’ambiente circostante e per le spiagge meno affollate dai turisti ma non di bellezza minore rispetto il resto dell’isola. Ti consiglio di soggiornare nel sud se hai intenzione di passare vacanze tranquille e per degustare dell’ottimo pesce fresco.

 VEDI HOTEL NEL SUD DI MALTA

Se hai trovato questo articolo interessante non esitare a condividerlo con i tuoi amici: un buon modo per ringraziarci! 🙂 Non perdere la sezione del blog di Malta dove puoi trovare tantissime informazioni utili gratuite per la tua permanenza a Malta.

Commenti

comments

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)