E` un periodo difficile per viaggiare e questo si sa`. Basta sintonizzarsi su qualunque media per sentire notizie catastrofiche in tutto il mondo.

Ma viaggiare sicuri non è impossibile. Basta informarsi bene e prendere le giuste precauzioni prima di partire.

Per sapere sei il luogo di destinazione è sicuro, il sito Viaggiaresicuri.it curato dalla Farnesina, Ministro degli Affari esteri,  e dall`Aci mette a disposizione informazioni utili relative alla sicurezza per tutti i paesi, sia quelli a rischio che quelli sicuri.

ECCO UNA MINI-GUIDA PER NAVIGARE SUL SITO VIAGGIARESICURI.IT

L`interfaccia del sito, molto intuitiva, offre nella home page una mappa globale, dove vengono segnalate le pubblicazioni più recenti con dei marker blu. Nel box a sinistra ci sono gli ultimi aggiornamenti di eventi rilevanti in tempo reale.

Come Viaggiare Sicuri

Nella finestra sottostante ci sono tre info box che racchiudono rispettivamente le `Info sanitarie`, `Avvertenze` e `Focus`, il tutto offre una panoramica globale di tutte le news del momento con notizie utili su come comportarsi e tutelarsi..

viaggiare sicuri

In fondo alla pagina c`è una sezione con diverse categorie che riportano suggerimenti pre e post partenza dando una panoramica a 360 gradi di ciò che potrebbe essere necessario sapere.

Viaggiare Sicuri

QUALCHE INFO UTILE

Sito: Viaggiaresicuri.it

Numero di telefono: 06.491115 (24 ore su 24 anche dall`estero)

Insomma direi che è uno strumento molto utile da utilizzare. Meglio partire preparati piuttosto che prepararsi per ripartire!

Spero che questo articolo ti sia stato di aiuto, buona viaggio! 🙂

Commenti

comments

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)