Come spostarsi a Malta, i mezzi di trasporto nell’isola maltese.

I mezzi di trasporto sono indispensabili per spostarsi nell’isola di Malta. Infatti, nonostante la dimensione ridotta dell’isola, è indispensabile sapere come muoversi. In questo articolo trovi una guida dove elenco tutti i mezzi di trasporto che permettono di muoversi a Malta.

COME SPOSTARSI NELL’ISOLA DI MALTA

COME MUOVERSI A MALTA

MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICI (BUS) A MALTA

Public transportation Malta

Bus a Malta

Gli autobus a Malta sono l’unico mezzo di trasporto pubblico dell’isola maltese ed è uno dei modi più economici per viaggiare. Le tratte coprono tutta l’isola e il prezzo del biglietto per singola corsa è di 1,50 euro (biglietto valido 2 ore).

E’ possibile acquistare una carta magnetica, Tallinja card, che permette di risparmiare a ogni singola corsa a seconda della frequenza di utilizzo. Per sapere come funziona Tallinja card per residenti clicca qui e per la Tallinja card apposta per turisti clicca qui.




COME MUOVERSI A MALTA

TAXI A MALTA

Ecabs-taxi-Malta

Taxi a Malta

I taxi a Malta sono più cari rispetto ai bus ma se viaggi in gruppo puoi contrattare il prezzo e dividerlo per risparmiare. Il vantaggio di muoversi a Malta in Taxi è sicuramente il tempo di percorrenza che permette di raggiungere la destinazione in modo molto più veloce rispetto al bus.

Generalmente, le diverse compagnie offrono prezzi simili. Tieni presente che il prezzo per la tratta Aeroporto-St. Julian’s si aggira intorno ai 20 € circa. Se ti propongono una cifra molto più alta significa che stanno cercando di fregarti. Declina l’offerta e scegli un altro taxi.

COME MUOVERSI A MALTA

NAVETTE PRIVATE A MALTA

Un altro modo per muoversi a Malta sono le navette private ossia dei mini-bus privati che offrono un servizio di trasporto 24h/24h a prezzi moderati.

Uno dei fornitori piu’ conosciuti è la cooperativa Coop Service ltd che si caratterizza dal colore rosso della scocca delle navette. Se sei interessato a usufruirne, visita il sito ufficiale e/o non esitare a chiedere il biglietto da visita in aeroporto.

COME  MUOVERSI A MALTA

AFFITTARE UNA/O MACCHINA/SCOOTER A MALTA

Noleggiare un’auto a Malta è sicuramente il modo più comodo, anche se non il più economico, per spostarsi nell’isola. Se vuoi affittare una macchina a Malta, scegli delle imprese sicure e affidabili, anche a costo di pagare qualcosa in più. La tariffa di uno scooter è molto abbordabile, infatti, con circa 150 euro puoi affittarlo per una settimana intera, a seconda della stagione.


Noleggiare macchina Malta

COME MUOVERSI A MALTA

BUS TURISTICO A 2 PIANI A MALTA

Bus a Malta

Bus a Malta

I bus turistici a 2 piani, i Sightseeing, sono ormai in tutte le città turistiche e permettono di godere di un tour panoramico stando comodamente seduti. A Malta, ci sono 2 compagnie che forniscono questo servizio: Maltasightseeing e CitySightseeing. I bus Sightseeing sono forniti di un’audio guida a bordo che spiega la storia dei luoghi di interesse dell’isola maltese durante tutto il tragitto. Puoi scendere dove preferisci, infatti, i bus passano a cadenza regolare per continuare il giro panoramico.

Il prezzo del biglietto si aggira intorno i 17€ per tutta la giornata e i bus turistici sono disponibili anche a Gozo.

SCOPRI L’ISOLA DI MALTA

Se hai trovato questo articolo utile visita la categoria dedicata a Malta per scoprirne di più. Altri articoli che ti possono interessare:

DOVE ALLOGGIARE A MALTA PER LE VACANZE.
Alla scoperta dell’isola di Malta.
Le più belle spiagge di Malta, la top 10!
I pro e contro di vivere a Malta

Studiare Inglese a Malta

 

Come spostarsi a Malta, i mezzi di trasporto nell'isola maltese.
4.6Punteggio totale
Voti lettori: (5 Voti)

Commenti

comments

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)