Cosa fotografare a Malta: il meglio dell’isola in pillole.

COSA FOTOGRAFARE A MALTA. I migliori spot dell’isola da non perdere.

Se sei appassionato di fotografia, sia a livello amatoriale che professionista, Malta offre degli scorci molto interessanti che non puoi fare a meno di fotografare una volta in vacanza nell’isola maltese. In questo articolo scopriremo tutti i luoghi di Malta da visitare che sono da assolutamente da fotografare.

Prepara la tua macchina fotografica con una memoria bella capiente e scopri l’isola di Malta a 360 gradi.

I LUOGHI DA VISITARE A MALTA. Cosa fotografare nell’isola maltese.

cosa-fotografare-malta

COSA VEDERE MALTA

BARAKKA GARDEN, VALLETTA

Il Barakka Garden di Valletta è un ottimo luogo dove scattare delle belle foto della capitale maltese e delle tre città. Infatti, la vista dei giardini si affaccia alle città portuali di Vittoriosa, Senglea e Cospicua. Se hai un po’ di fortuna, puoi assistere alla Saluting Battery, ossia la batteria di saluto, che fa parte delle tradizioni anglo-maltesi di Malta.

La Valletta offre interessanti scorci da fotografare, soprattutto la sera quando la capitale è meno popolata e le luci soffuse la rendono molto più suggestiva. Ecco alcuni miei scatti della Valletta da cui puoi prendere spunto!

COSA VEDERE MALTA

AZURE WINDOW, GOZO

Oltre alle spiagge di Gozo, una delle mete più ambite di Gozo è l’Azure Window per la sua naturale imponenza. Se ti piace il trono di spade, l’avrai sicuramente notata in uno dei primi episodi. Infatti, in diversi luoghi di Malta hanno girato il trono di spade.

L’Azure Window offre un luogo ideale per scattare delle foto naturalistiche e ti consiglio di attendere fino al tramontare del sole per goderti il fantastico tramonto. Ecco un paio di foto fatte quest’estate.

** AGGIORNAMENTO **

Siamo tristi di dover annunciare che l’Azure Window è crollata a causa di un forte nubifragio a inizi Marzo del 2017. Per scoprire di più leggi Azure window è crollata: gli aggiornamenti

A noi ci piace ricordarla così! 🙂

COSA VEDERE MALTA

THE MDINA GATE, MDINA

Il gate di Mdina è la porta d’ingresso alla vecchia capitale di Malta. Un luogo perfetto da immortalare per lo stile medievale e unico che questo monumento offre. La città silenziosa, Mdina, fa parte dell’itinerario delle cose da vedere a Malta che non puoi perdere. Di seguito alcune delle mie foto a Mdina.

COSA VEDERE MALTA

BLUE LAGOON, COMINO

Sembra quasi scontato dirlo ma la spiaggia di Blue Lagoon è un must per tutti i fotografi che visitano Malta e le sue isole. Infatti, il colore cristallino del mare e il fondale bianco rende questa spiaggia un angolo paradisiaco. Non avrai bisogno di nessun filtro per risaltare i colori, è tutto naturale! Se vuoi scoprire quali sono le spiagge più belle dell’isola ti consiglio di leggere le migliori spiagge di Malta.

Se ti piacciono le foto subacquee questo e’ il posto giusto per farlo, quindi ricordati di portarti la cover impermeabile e buon divertimento!

Comino

COSA VEDERE MALTA




COSA VEDERE MALTA

POPEYE VILLAGE, MELLIEHA

Il Popeye village a Mellieha, Malta è nato come set cinematografico per uno dei primi film di Robin Williams: Popeye. Il villaggio è rimasto intatto e riproduce una fantomatica città di Popeye caratterizzata da case in legno colorate e stretti pontili. Ora il villaggio di Popeye è un parco divertimenti per bambini e resta un luogo di interesse da visitare a Malta.

Anche questo è un must delle cosa da vedere a Malta e ovviamente anche da fotografare.

Popeye Village, Malta

COSA VEDERE MALTA

SPINOLA BAY, ST. JULIAN’S

Spinola bay è locata nella zona di St. Julian’s, il cuore turistico dell’isola di Malta. Questa zona l’abbiamo menzionata nell’articolo dove fare una passeggiata romantica inserendola in cosa vedere a Malta con il proprio partner. Il frontemare di St. Julian’s percorre diversi chilometri e offre diversi luoghi interessanti per scattare delle foto, sia naturalistiche che street.

Ho scattato diverse foto in notturna a lunga esposizione, il risultato non è affatto male.

COSA VEDERE MALTA

LE SPIAGGE DI GOZO NASCOSTE

Gozo offre tante cose, ma bisogna avere la pazienza di scoprirle. Infatti, l’isola gozitana offre diverse spiagge nascoste poco frequentate dai turisti, ma la maggior parte di esse non sono accessibili con i mezzi di trasporto pubblico. La Baia di Hondoq è una spiaggia paradisiaca che offre un mare di colore cristallino e sabbia bianca, molto simile a Comino. Se vuoi sapere quali sono le altre spiagge di Gozo ti suggerisco di leggere l’articolo: Le spiagge di Gozo più belle.

Ecco un paio di scatti fatti nelle fantastiche spiagge di Gozo, a te scoprire quali. 😉

COSA VEDERE MALTA

IL MERCATO DI MARSAXLOKK

Una delle attrazioni principali di un luogo è sempre il mercato e questo vale anche per Malta. Visitare i mercati locali è un ottimo modo per vedere gli usi e costumi locali e, perché no, anche per comprare qualcosa di caratteristico. Uno dei mercati di Malta più importati è sicuramente quello situato nel villaggio di pescatori di Marsaxlokk. Qui troverai tante bancarelle caratteristiche lungo tutta la banchina e allo stesso potrai ammirare tantissime barche che si usavano una volta per pescare: i Luzzu.

COSA VEDERE MALTA

Ecco le foto che ho scattato nei luoghi dell’isola che, secondo me, meritano di essere fotografati se sei in vacanza a Malta. Ti sono piaciute? Se hai altri posti da segnalare non esitare a scrivere nel box dei commenti e mandarci anche una tua foto. 😉

Se stai pensando di visitare Malta e non sai dove alloggiare ti consiglio di leggere l’articolo dove alloggiare a Malta dove puoi trovare le zone migliori di Malta dove dormire. Per altre informazioni non esitare a consultare la sezione Vacanze a Malta dove ci sono tantissime informazioni utili sull’isola maltese.

Commenti

comments

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)