COSA VEDERE A MALTA 2 GIORNI? LA GUIDA PER UN WEEK-END.

COSA FARE MALTA IN UN WEEK-END. La guida di cosa vedere a Malta in 2 giorni

COSA VEDERE A MALTA

Se sei arrivato a questo articolo è perché hai deciso di passare un week-end a Malta o ci stai pensando: ottima scelta! 🙂 In questo articolo trovi una guida dedicata a cosa vedere e fare a Malta in un week-end. Un itinerario di 2 giorni che percorre i principali luoghi d’interesse dell’Isola maltese.

Per pima cosa ti raccomandiamo di non farti ingannare dalla dimensione dell’isola, infatti, a Malta ci sono tantissime cose da vedere, solo per citarne alcune:

Proprio per questo, ti suggeriamo di scegliere in anticipo quello che desideri visitare e pianificare le tue visite in anticipo.

Una delle prime cose da fare è trovare l’alloggio in un posto strategico dell’isola. Scegli bene la zona dove alloggiare a seconda delle tue preferenze del tipo di vacanze, ti consigliamo di leggere l’articolo dove alloggiare a Malta per vedere le zone strategiche dove prenotare con tante informazioni utili per scegliere dove dormire.

Dopo aver scelto la struttura alberghiera, il secondo passo è decidere cosa visitare. Di seguito trovi un itinerario di viaggio con tutti i luoghi di interesse più rilevanti che abbiamo selezionato, tutte le cose fare a Malta in 2 giorni che non puoi assolutamente perdere!

COSA VEDERE A MALTA IN UN WEEK-END. La Guida a cosa fare in 2 giorni nell’isola maltese

VVV

WEEK-END A MALTA Giorno 1

SABATO MATTINA: VISITA LA VALLETTA, CAPITALE DI MALTA

Valletta Skyline, Malta by Andrey Omelyanchuk on 500px.com

La Valletta è la capitale dell’isola di Malta e, come logico sia, una visita è d’obbligo. Circondata da mura spesse che la proteggevano dalle invasioni barbariche, la capitale maltese ha mantenuto intatto il suo fascino con il passare dei secoli.

Non tutti sanno che La Valletta è la capitale più piccola d’Europa, con meno di un chilometro quadrato, offre delle attrazioni turistiche molto interessanti come la Basilica di St. John, il Fort St Elmo, Barakka Gardens, il nuovo parlamento designato da Renzo Piano.

luoghi romantici malta

Si può visitare tranquillamente a piedi e ci si può orientare facilmente per la sua composizione a griglia, una delle prime città europee costruite con questo sistema molto innovativo all’epoca.

SCOPRI COSA VEDERE A LA VALLETTA
WEEK-END MALTA

SABATO POMERIGGIO: LE TRE CITTÀ di MALTA

Birgu by Mirari Erdoiza on 500px.com

Senglea, Vittoriosa e Cospicua, le famose tre città di Malta, sono situate di fronte a la Valletta e sono tre piccolissime città fortificate che in passato fungevano da punto focale per il commercio navale. Un pomeriggio è sufficiente per visitare questa parte dell’isola; non è molto grande e non ci sono monumenti particolari ma offre la caratteristica di essere ferma nel tempo dove poter ammirare le gli edifici caratteristici dell’epoca.

SABATO SERA: WATERFRONT DI LA VALLETTA

cosa vedere a malta pinto wharf

Il Valletta Waterfront, anche conosciuto come Pinto Wharf, è un pontile in stile barocco a Floriana, situato ai piedi della Valletta. Gli edifici circostanti erano utilizzati come dei magazzini costruiti nel 18imo secolo. Ora, questa zona è diventata punto di snodo delle crociere di linea e propone diversi bar e ristoranti che si affacciano alle Tre Città.

valletta waterfront

Se capiti in zona all’ora di cena, ti consigliamo di fermarti in uno dei tanti ristoranti presenti e goderti la vista notturna fronte mare. Dalle 3 Città parte un mini traghetto che porta direttamente al Waterfont di Valletta. Il prezzo del biglietto non dovrebbe superare un paio di euro.

Se sei in compagnia di amici e vuoi fare festa, ti consiglio di andare direttamente a Paceville, cuore della vita mondana a Malta.

COSA VEDERE A MALTA

WEEK END A MALTA Giorno 2

VISITARE MALTA IN 2 GIORNI

DOMENICA MATTINA: SLIEMA E ST. JULIAN’S, MALTA

St. Julian`s Bay by Gergely Molnar on 500px.com

Sliema e St. Julian’s insieme a Paceville sono quartieri molto movimentati situati nel cuore dell’isola di Malta. In questa zona vive la maggioranza degli espatriati ed è anche dove ci sono la maggior parte dei turisti. Questa zone è anche il posto ideale per fare shopping.

Una volta arrivato a Sliema Ferry (nome della fermata del bus) puoi proseguire tutta la costa di circa 4 chilometri per arrivare a St. Julian’s. Se vuoi fare acquisti, poco distante dalla fermata del bus si trova il centro commerciale Tigne Point, dal quale è possibile ammirare la vista delle mura della Valletta. La domenica i negozi sono chiusi.

lucchetti amore sliema

Percorrendo la costa da Sliema direzione nord, troverai Balluta Bay che costeggia la chiesa di Notre Dame de Mont Carmel e più avanti ancora Spinola bay a due passi da Paceville, più conosciuta per il monumento LOVE.

Se stai pianificando di venire durante l’estate, puoi fare un tuffo a in uno spot a tua scelta, infatti, lungo tutta la costa ci sono diverse spiagge di roccia dvo’e’ possibile farsi il bagno.

SCOPRI COSA VEDERE A SLIEMA
COSA VEDERE A MALTA

DOMENICA POMERIGGIO: MDINA, MALTA

Mdina by nsm photography on 500px.com

Nel centro dell’isola in uno dei punti più alti dell’isola, sorge Mdina: una delle città più belle dell’isola maltese.

La città medievale è stata capitale di Malta prima di Valletta ed è conosciuta come ‘Silent City’, ossia la Città Silenziosa. Nonostante le sue austere mura arabe, l’interno è stato arricchito dai meravigliosi palazzi delle maggiori famiglie nobiliari maltesi.

SCOPRI COSA VEDERE A MDINA

WEEK-END A MALTA

DOMENICA SERA: MDINA RABAT, MALTA

Gate di Mdina, Malta

Ti consigliamo di rimanere a Mdina per cena e continuare la visita della città sorella: Rabat. Perdersi di sera per queste due città vuol dire ammirare scorci unici che regalano notti magiche.

Per degustare un buon caffè e mangiare delle torte tipiche maltesi, ti consigliamo lo storico locale di Mdina Fontanella.

WEEK-END A MALTA

VACANZE A MALTA PER SPIAGGE & TINTARELLA?

Se per la tua vacanza a Malta stai cercando il sole, mare e la tintarella, beh allora l’itinerario cambia! L’isola di Malta è circondata dal mare e da bellissime spiagge. Non ti resta che scegliere le spiagge che preferisci tra:

10 spiagge di Malta

5 spiagge di Gozo.

spiagge con la bandiera blu

A te la scelta! 😉

Cosa aspetti adesso? Ora che hai l’itinerario delle cose da fare e vedere, vai al prossimo passo: scopri le offerte dei voli a Malta. Questo motore di ricerca effettua una scansione di tutte le compagnie aeree e ti trova automaticamente il volo più economico.

 

 

Trovato un volo a buon prezzo con le date giuste? Bene, le tue vacanze a Malta si stanno concretizzando! 🙂

Come abbiamo accennato, è importante prenotare l’alloggio in un posto strategico ma non ti preoccupare, abbiamo pensato anche a questo e se vuoi informazioni su dove alloggiare puoi consultare la sezione apposita alloggiare a Malta o controllare le ultime offerte degli hotel sulla mappa o cliccando il bottone sottostante per vedere i prezzi più vantaggiosi.

VEDI’ OFFERTE HOTEL

Hai altri dubbi o domande? Non esitare a scriverci nel box sottostante e non esiteremo a risponderti! Un saluto dalla guida n.1 di Malta! 🙂

COSA VEDERE A MALTA 2 GIORNI? LA GUIDA PER UN WEEK-END.
4.7Punteggio totale
Voti lettori: (6 Voti)

Commenti

comments

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Hai una domanda? Scrivici!
error: Il contenuto è protetto ;)