COSA VEDERE A SLIEMA. La guida di cosa fare a Sliema a Malta

Cosa vedere a Sliema

DOVE SI TROVA SLIEMA?

Sliema si trova nel centro dell’isola di Malta e, insieme a St. Julian’s, rappresenta il luogo dove la maggior parte dei turisti alloggia durante il periodo estivo.

Agli inizi del ‘900 la zona di Sliema si caratterizzava per la presenza di pescatori e come zona di villeggiatura per i borghesi de La Valletta.
Oggi la città si è trasformata nel cuore nevralgico del turismo dell’isola che conta la presenza numerse  strutture alberghiere, ristoranti, locali per la vita notturna, negozi, scuole d’inglese e diversi centri commerciali. Inoltre, è possibile trovare diverse stazioni balneari lungo tutto la costa che porta a St Julian’s.

COSA VEDERE A SLIEMA

Sliema, locata nel centro dell’isola di Malta, è una zona strategica sia per la location che per l’ottima connessione con i mezzi di trasporto. Infatti, a due passi si trova La Valletta, capitale di Malta, che si può raggiungere in soli 10 minuti con il traghetto attraversando il porto di Marsamxett.

Dal punto di vista storico, Sliema non offre luoghi di interesse rilevanti ma è sicuramente il posto giusto per fare shopping, infatti, ci sono tantissimi negozi e centri commerciali ma non solo. Ci sono diverse cose da vedere a Sliema: ecco tutto quello che non devi assolutamente perdere.


PARISH CHURCH, BALLUTA BAY

La chiesa di Balluta Bay è stata creata nel 1859 in onore alla Lady of Mount Carmel. Dopo il 1859, la chiesa è stata ricostruita 3 volte fino al 1958 che ha assunto la struttura definitiva diventanto la conosciuta Parish Church di Sliema.

LE STATUE DI CLEWS

Passando per Bisazza street, la strada principale di Sliema dedicata allo ‘shopping’, noterai la statua in bronzo di Clews che rappresenta tre persone durante la colazione. Noterai una sedia vuota.. non esitare a sederti e scattare un selfie!

Sliema

 VISTA DE LA VALLETTA DA TIGNE’ POINT

Una volta raggiunto il centro commerciale Tigne Point, il più grande della zona, cerca un pontile in legno vicino all’ingresso, percorrilo fino alla fine e alza la testa: noterai la vista mozzafiato de La Valletta! Un selfie è d’obbligo!

Cosa vedere a Sliema

GIARDINI DI SLIEMA

Se ti piace camminare in mezzo al verde, non perdere i giardini di Sliema che offrono uno scorcio di verde nella mezzo della città trafficata. Puoi camminare nel fronte mare e passare un pò di tempo in relax. I giardini più conosciuti sono i Giardini dell’indipendenza che offrono per circa un chilometro panchine e sentieri fronte mare. Se sei in compagnia di bambini o ti piace fare sport, vicino al Tigne point, c’è un zona con qualche attrezzo per fare palestra all’aperto e diversi giochi per bambini.



SPIAGGE A SLIEMA

A Sliema ci sono diverse zone balneari che percorrono la costa fino a St. Julian’s e percorrendo la marina, potrai scegliere la zona che preferisci e prendere un po’ di sole e tuffarti nelle meravigliose acque del mediterraneo.

Le spiagge sono rocciose ma gli scogli sono piatti e ti permettono di prendere il sole comodamente. Se ti interessano le spiagge sabbiose leggi Le spiagge di Malta. Se stai cercando le zone più popolate dai giovani, segnati nella mappa il locale Surfside e l’Exiles. In queste due zone balneari si concentra la maggior parte di turisti e in estate, dopo la tintarella, puoi bere un aperitivo con musica e tanta gente. Divertimento assicurato!

Spiagge sliema

DOVE ALLOGGIARE A SLIEMA

Come sopra citato, la zona di Sliema offre una vasta scelta di strutture alberghiere. Prima di prenotare l’alloggio, ti suggerisco qualche accorgimento che ti possono far risparmiare sia tempo che soldi:

  • #1 Cerca di prenotare almeno 4/6 settimane prima del tuo arrivo;
  • #2 Se hai un budget limitato, evita il periodo di alta stagione quindi luglio e agosto;
  • #3 Non sottovalutare gli ostelli a Malta, costano poco e offrono strutture nuove.

Inoltre abbiamo selezionato alcuni delle strutture alberghiere della zona che offrono strutture nuove a prezzi modici.

TIGNE SUITES, SLIEMA

Il Tigne Suites si trova a Sliema, è pochi metri dal centro commerciale The Point e a 300 metri da Bisazza Street. Il Bed and Breakfast è dotato di connessione WiFi gratuita,.

VERIFICA DISPONIBILITA’

ALLOGGI A SLIEMA

SLIEMA MARINA

Questo B&B è situato sul lungomare di Sliema, e si trova a pochi passi dal terminale dei bus e dal porto dei traghetti per Valletta. Offre una terrazza solarium con piscina con idromassagio e una sala colazioni all’ultimo piano con vista.

VERIFICA DISPONIBILITA’

ALLOGGI A SLIEMA

PAULW SLIEMA

Il Bed & Breakfast Pawlu è uno dei più votati. Offre l’alloggio a Sliema, poco più di 1 km dal centro commerciale The Point. In alcune camere trovi la vista sul giardino e/o sulla città. Alcune sistemazioni hanno anche una sala relax.VERIFICA DISPONIBILITA’

ALLOGGI A SLIEMA

Five Trees SLIEMA

Il Five Trees B&B permette l’accesso agli animali domestici e offre il WiFi e una terrazza. Alcune camere includono un’area relax. La reception èvaperta 24 ore su 24.

VERIFICA DISPONIBILITA’

ALLOGGI A SLIEMA

Googaia Home Depiro SLIEMA

La Googaia Home Depiro offre dove dormire a Sliema, con WiFi, un parcheggio privato, la cucina in comune. Il Il Bed Breakfast è vicino al centro commerciale The Point e pochi metri da Manuel Dimech St.

VERIFICA DISPONIBILITA’

ALLOGGI A SLIEMA
Cosa vedere a Sliema a Malta
3.8Punteggio totale
Voti lettori: (8 Voti)

Commenti

comments

A proposito dell'autore

GiraMundo a Malta

Sono Stefano e non sono un travel blogger. Le etichette non mi sono mai piaciute. Vivo da più di 4 anni a Malta e ho creato questa guida di Malta con informazioni utili per le tue vacanze a Malta e nel caso avessi deciso di viviere nell'isola. Il tutto con un tocco originale.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)