Curiosità su St Julian’s e Paceville

Oggi, tutti conoscono St. Julian’sPaceville come il cuore del turismo e del divertimento a Malta. Ed è proprio così! Ogni anno milioni di turisti passano per queste zone durante le vacanze data la presenza di molti locali, ristoranti, pub, discoteche e scuole d’inglese. Il posto ideale per passare le tue ferie in modo spensierato e con tutte le comodità a portata di mano.

In questo articolo scopriamo qualche curiosità di queste zone molti popolari di Malta.

CURIOSITA’ SU ST. JULIAN’S E PACEVILLE

ST. JULIAN’S ERA VUOTA FINO AL 1800

Prima del 1800 le aree che oggi conosciamo come St. Julian’s e Paceville erano praticamente deserte. I luoghi più frequentati erano una vecchia chiesa e alcune case nelle quali vivevano dei pescatori del posto.

St Julian ha avuto uno sviluppo turistico dal 1960 in poi, quando Malta ottenne l’indipendenza dal Regno Unito e proprio questa zona divenne il punto nevralgico del turismo. Infatti, oggi possiamo trovare tantissimi hotel, ristoranti, locali, discoteche, casinò. Insomma, il cuore del divertimento a Malta.

st. julians spinola bay

PACEVILLE E’ IL CUORE DEL DIVERTIMENTO A MALTA

Chiunque sia venuto a Malta è passato per Paceville! Si, perché questo quartiere di San Giuliano è il cuore del divertimento notturno di Malta. Al calar del sole noterai la via principale popolarsi e il livello di musica alzarsi. A questo punto puoi scegliere tra le innumerevoli discoteche, bar, pub, night club, casinò.

Un consiglio? Vacci piano con l’alcol!

PACEVILLE OSPITAVA ALLOGGI PER FRATI

La più popolare strada di St. Julian’s è Paceville. Oggi, è conosciuta come la chiave dello sballo notturno come abbiamo appena visto.

Quello che in pochi sanno è che in origine Paceville nacque come un progetto residenziale designato dal Dott. Giuseppe Pace il quale, per un periodo lo diede in affitto ai frati agostiniani che frequentavano una cappella adiacente, oggi conosciuta come Millenniun Chapel. Curioso no?

LA FESTA DI ST JULIAN: LA GOSTRA

Durante la festa più grande di St. Julian’s ha luogo il gioco della gostra, simile al nostro palo della cuccagna, che vede i partecipanti cercare di prendere le bandiere posti in cima ad un palo.

La competizione tra i partecipanti è alta e i maltesi amano fare il tifo a più non posso per il loro preferito.

IL MONUMENTO ’LOVE’ NON HA SENSO SENZA IL MARE

Il posto più amato per fare i selfie è sicuramente il monumento Love a Spinola Bay. A prima vista sembra che sia al contrario, ma prende senso una volta visto il riflesso nel mare!

ST. JULIAN’S E’ UNA CITTA’ STUDENTESCA

San Giuliano è tra tutte le zone dell’isola maltese quella col maggior numero di studenti che vengono a fare un corso d’inglese a Malta. Infatti, questa zona offre tante scuole d’inglese e passeggiando per i dintorni di St. Julian’s troverai tantissimi ragazzi venuti per studiare l’inglese da tutto il mondo!

malta corso di inglese

A ST JULIAN C’E’ L’EDIFICIO PIU’ ALTO DI MALTA

A St. Julian’s puoi ammirare l’edificio più alto di tutta Malta! Qual’è? Stiamo parlando del Portomaso Business Tower che con 23 piani e 97,54 metri di altezza, al momento, risulta avere il primato di altezza.

Difficile non vederlo! no?

 

ST GEORGE BAY: LA SPIAGGIA DI ST JULIAN’S

Per trovare una spiaggia a Malta, non serve andare lontano, infatti, ce ne sono tantissime in tutto l’arcipelago. A due passi dal centro di st Julian’s si trova st George Bay dove puoi trovare un’ottima zona dove rilassarti e farti un bagno.

Non dimenticare la crema solare!

Espatriati a Malta

TORNEO MONDIALE DI POKER

A St Julian si trovano ben 2 dei casinò più importanti di Malta: il Portomaso Casinò ed il Dragonara Casinò.

Ogni anno si tiene uno dei tornei europei di Poker più rinomati il Battle of Malta. L’edizione dei record della Battle of Malta 2017 si conclude con la vittoria di Nadav Patrick Lipszyc nel Main Event. Ben 200.000 euro per il giocatore israeliano.

Magari il prossimo sei tu! 🙂

Torneo poker malta

Quante di queste curiosità sapevi? Ora ne sai qualche in più su st Julian e Paceville! Se vuoi venire in vacanza a Malta o a studiare l’inglese e hai dubbi, non esitare a contattarci! Saremo lieti di aiutarti. Ecco altri articoli che ti possono interessare:

Le migliori zone dove dormire

25 Curiosità su Malta

Come muoversi a Malta

Curiosità su St Julian's e Paceville
4.9Punteggio totale
Voti lettori: (3 Voti)

Commenti

comments

A proposito dell'autore

GiraMundo a Malta

Sono Stefano e non sono un travel blogger. Le etichette non mi sono mai piaciute. Vivo da più di 4 anni a Malta e ho creato questa guida di Malta con informazioni utili per le tue vacanze a Malta e nel caso avessi deciso di viviere nell'isola. Il tutto con un tocco originale.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Hai una domanda? Scrivici!
error: Il contenuto è protetto ;)