Dove mangiare a Malta vegetariano e vegano.

Le specialità culinarie di Malta sono caratterizzate da diverse influenze che spaziano da quelle mediterranee a base di pesce, a quelle più nordiche a base di carne e formaggi. Per chi segue una dieta vegetariana o vegana non è semplice trovare un menu variegato ma non è impossibile. Per prima cosa possiamo dire che la BIGILLA e i GALLETTI sono delle specialità maltesi e sono completamente vegane! La bigilla si tratta di un paté fatto di fave e spezie e i galletti dei crackers rotondi anch’essi con varie spezie.

bigilla malta

Negli ultimi tempi il numero dei ristoranti vegetariani e vegani a Malta sono cresciuti e in questa guida dove mangiare a Malta scopriamo ristoranti dove si possono degustare delizie vegggie. 🙂

DOVE MANGIARE A MALTA: RISTORANTI VEGETARIANI & VEGANI

LA GUIDA DOVE MANGIARE VEGETARIANO A MALTA

THE GRASSY HOPPERS, GZIRA – VALLETTA

123 Old Theatre St, Valletta, Malta

The Grassy Hoppers è stato forse uno dei primi ristoranti completamente vegetariani dove nel menu non c’è la carne. Improntato come un fast food, questo locale offre delizie vegetariane e anche vegane. Ideale per un pranzo.

Facebook: TheGrassyHopper

dove mangiare a malta

RISTORANTI VEGETARIANI A MALTA

PURE, SLIEMA

Il Pure è un’altro localino interessante dove mangiare vegetariano per un ottimo pranzo leggero ed healty! Wrap, sandwich o insalate tutto veggie!

Facebook: Pure, Sliema

RISTORANTI VEGETARIANI A MALTA

MINT, SLIEMA

Il locale è locato nel cuore di Sliema in una zona tranquilla. Il menù offre piatti originali con un menù che spazia tra specialità vegane e vegetariane.

Facebook: Mint

RISTORANTI VEGETARIANI A MALTA

SHARMA, PORTOMASO ST. JULIAN’S

Portomaso, st. Julian’s

Sharma è un ristorante indiano e come in tutti i menù indiani c’è tanta scelta vegetariana. Sharma offre una location a interessante nel cuore di Portomaso e gli interni sono curati e molto etnici.

Facebook: Sharma Restaurant

RISTORANTI VEGETARIANI A MALTA

GUGAR, VALLETTA, MALTA

89 Republic St, Valletta, Malta

Gugar è un piccolo locale che si trova verso la fine della strada principale di Valletta. Dentro il locale noterete uno stile Hippie con una buona musica di sottofondo. Il menu offerto è totalmente vegano e potrete gustare dei piatti tipici maltesi in versione vegan come la Ftira. Ottime le centrifughe fatte con frutta e verdura fresca. Molto economico, ideale per una cena o pranzo leggera accompagnata da un drink.

Facebook: GUGAR Maltagugar a Valletta

RISTORANTI VEGETARIANI A MALTA




SOUL FOOD, VALLETTA, MALTA

76 Merchants Street, Valletta, Malta

Italiani che fanno da mangiare con passione e offrono qualità unica al Suol Food a la Valletta. Nonostante sia piccolo troverete una vasta scelta vegetariana e vegan come pasta, insalate, couscous con verdure polpette vegan. E’ aperto solo la mattina e pomeriggio.

Facebook: Soul Food Valletta

soulfood, valletta Malta

RISTORANTI VEGETARIANI A MALTA

TATE CAFE BAR

Vittoriosa Marina

Il Tate cafe bar è locato nella marina a Vittoriosa, una delle 3 città di fronte la Valletta. Il locale offre un menù vario con specialità vegane e vegetariane ricercate.

Facebook: Tate Cafe Bar

Questa sono ristoranti dove mangiare vegetariano a Malta. Siamo sicuri che ce ne sono tanti altri, quindi non esitare a segnalarcelo nel box dei commenti sottostante! Se invece sei un ristoratore, contattaci! Saremo lieti di provare e segna, sempre se ne vale la pena! 🙂

ALTRI ARTICOLI CHE TI POSSONO INTERESSARE:

Dove bere un drink a Malta

Dove mangiare a Malta: la pizza

Commenti

comments

A proposito dell'autore

GiraMundo a Malta

Sono Stefano e non sono un travel blogger. Le etichette non mi sono mai piaciute. Vivo da più di 4 anni a Malta e ho creato questa guida di Malta con informazioni utili per le tue vacanze a Malta e nel caso avessi deciso di viviere nell'isola. Il tutto con un tocco originale.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)