Ormai siamo schiavi di Internet, sia per necessità che per piacere. Una delle prime cose che chiediamo quando entriamo in un locale è “Scusa ma c’è il WiFi?”.
Soprattutto se siamo all’estero, Malta compresa, abbiamo bisogno di contattare i nostri amici e parenti o nei casi estremi attivare il GPS per capire dove siamo.

Da non escludere la necessità di una connessione a internet per lavoro se sei un freelancer, o per studio. In entrambi i casi di primaria importanza.

In questo articolo scopriamo i luoghi e locali di Malta dove c’è il Free WIFI, tutti gli accessi a Internet gratuiti.

Tengo a precisare che la maggior parte dei locali Malta è dotata di WiFi ed è sufficiente consumare per ottenere la password.

Di seguito la lista dei luoghi di Malta dov’e’ disponibile una connessione WiFi senza password. Puoi anche visualizzare la mappa di MCA.

CONNESSIONE FREE WIFI ST. JULIAN’S

CONNESSIONE FREE WIFI PACEVILLE

CONNESSIONE FREE WIFI SLIEMA

FREE WIFI VALLETTA

  • Piazza Regina, Republic Street.
  • British Hotel, Battery Street.
  • Marks & Spencer, ingresso di Strait Street
  • McDonald’s, Republic Street
  • Costa Coffee

ALTRI LUOGHI

LOCALI PER LAVORARE E/O STUDIARE

Ci sono tanti locali a Malta che offrono la connessione WiFi ma non tutti sono i luoghi giusti per concentrarsi e stare diverse ore. Ne ho testati un paio e quelli che mi trovo bene sono i seguenti.

  • Mint a Sliema. E’ decisamente il mio preferito. Lo staff è molto cordiale e alla mano, cibo e bevande sono di qualità. Possibilità di installarsi sia fuori che all’interno. Ci sarà sempre(o quasi) qualcuno con il laptop che non ti farà sentire mai solo.
  • Saraj a Msida. Vicino alla zona universitaria offre un posto tranquillo e piacevole dove trascorrere i pomeriggi.
  • Cuba Cafe a Sliema. E’ un’altro dei miei preferiti. Forse un pò movimentato d’estate ma il luogo è molto piacevole. Staff giovane e socievole, interni unici che non ti fanno mai sentire fuori luogo e connessione abbastanza veloce.
  • Jubilee a Gzira e Valleta: concept molto simpatico in stile Irish pub. Non è male per passarci un paio di ore. Unica pecca l’assenza di luce naturale ma resta una buona variante.
  • Irrera Restaurant a Ta’ Xbiex grande ristorante con una terrazza che si affaccia alla Valletta. Prezzi onesti e velocità di connessione accettabile. Consigliato primo pomeriggio.
  • Dr juice a St. Julian’s: è interessante in quanto offrono l’utilizzo di iMac gratuitamente a tutti i clienti. Posto ideale se ti sei dimenticato il Pc.

Se hai trovato questo articolo interessante e vuoi saperne di più sull’isola di Malta visita la sezione del blog per vivere a Malta dove puoi trovare tante informazioni utili gratuite. Se invece vuoi venire per le ferie, visita la sezione vacanze a Malta per scoprire tutto sull’isola maltese.

 

Commenti

comments

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)