Dove si trova Malta? Quale lingua si parla nell’isola? Qual’è la capitale? Ma..c’è l’Euro a Malta? Sono tutte domande che mi sono state fatte e, anche se possono sembrare banali, ho capito che non lo sono per tutti. Ecco perché la creazione della fantastica guida di Malta per negati con una serie di domande e risposte intelligenti dedicate all’isola maltese.

LA GUIDA DI MALTA PER NEGATI

GUIDA DI MALTA PER NEGATI

DOVE SI TROVA MALTA?  

Malta è un arcipelago che si trova nel mezzo del mar Mediterraneo, a 330 km dalla Libia e a soli 80 dalla Sicilia.

Guida di Malta

OK, QUINDI FA PARTE DELL’ITALIA?

Ehm, non proprio. Malta fa parte della comunità Europea dal 2004 ed è uno stato indipendente dal 1964. Si dice che millenni fa l’arcipelago maltese era tutt’uno con la Sicilia ma ora è ben lontana da essere parte dell’Italia.

Guida di Malta

CAPITO, A MALTA SI PARLA ITALIANO?

No! Malta ha una propria lingua: il Maltese. Ascoltando la lingua maltese risulta molto simile a un dialetto libico con alcune parole di italiano, inglese e francese. Infatti, la storia di Malta ha subito tantissime influenze grazie al passaggio di tantissime popolazioni che rendono l’isola un mix più unico che raro.

Guida di Malta

MA A MALTA C’E’ L’EURO?

Quanto NON mi piace questa domanda. Come detto prima, Malta è entrata nella comunità europea nel 2004 e nella zona Euro nel 2008. Quindi si, a Malta c’è l’euro!

Guida di Malta

COM’E’ IL CLIMA A MALTA? 

Il clima di Malta è tipicamente mediterraneo quindi in estate fa caldo con una media di 30° e in inverno le temperature giornaliere difficilmente scendono oltre i 15°. Essendo un’isola, è spesso soggetta a giornate particolarmente ventose. In estate, il vento è molto rinfrescante ma in inverno fa percepire il freddo.. più freddo.

Guida di Malta

COSA VEDERE A MALTA? IL MARE E BASTA?

I luoghi di interesse a Malta sono tanti. La dimensione ristretta di Malta fa spesso credere che non ci sia molto da vedere ma non è così. La storia di Malta ha subito tantissime influenze pertanto sia la cultura che i paesaggi dell’isola godono di un mix unico. I maltesi stanno prendendo consapevolezza sempre di più del loro patrimonio culturale e storico e offrono diverse attrazioni per scoprire la storia dell’isola.

Guida di Malta




QUINDI IL DIVERTIMENTO A MALTA NON ESISTE?

Malta può mancare di tante cose ma sicuramente non del divertimento. La presenza di tantissimi giovani che vengono a studiare l’inglese, rende Malta dinamica e piena di divertimento durante tutta la stagione estiva. Ci sono tantissimi eventi, feste, locali e.. Paceville! Per chiudere in bellezza ci sono due elementi chiave: il mare e il sole.

Guida di Malta

HO SENTITO DI UN CERTO GOZO, CHI E’?

Gozo non è una persona. Gozo è la seconda isola dell’arcipelago maltese per grandezza che dista soli 4 km a nord ovest. Per arrivarci è necessario prendere un traghetto e in soli 15 minuti si è arrivati.

Guida di Malta

TUTTI PARLANO DI COMINO. SI USA PER CUCINARE?

Ma cosa dici! Comino è un’altra isola di Malta. Avrai sentito parlare di Comino poiché è nota per il colore cristallino del mare e della sabbia bianca. Un angolo paradisiaco. E’ presente un albergo principalmente per i turisti che vengono nella stagione estiva, ma la popolazione locale è di soli quattro abitanti.

Guida di Malta

 IL PASSAPORTO CE L’HO, CHIEDO LA VISA E VENGO A MALTA!

Ma.. ehm.. ok ci vediamo in giro!

Guida di Malta

SCOPRI MALTA

Se hai trovato questo articolo utile visita la categoria dedicata a Malta per scoprirne di più. Altri articoli che ti possono interessare:

DOVE ALLOGGIARE A MALTA PER LE VACANZE.
Alla scoperta dell’isola di Malta.
Le più belle spiagge di Malta, la top 10!
I pro e contro di vivere a Malta

Commenti

comments

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)