Per tanti che vengono in vacanza a Malta o per studiare l’inglese (scopri perché tanti studiano inglese a Malta) uno dei primi pensieri è sicuramente rivolto alla movida e quindi la parola d’ordine è Paceville (scopri anche le alternative a Paceville).

Ma ahimè, prima o poi capita a tutti di innamorarsi.

E’ quando ci si accorge di essere innamorati, poco importa da cosa si è circondati, l’unica cosa che conta è stare con il proprio partner e condividere del tempo insieme. L’isola di Malta, nasconde alcuni scorci che possono regalare momenti unici.

Nel caso di tratti di una semplice cotta estiva, la cosa più importante è condividere un momento intenso in un posto unico.

Se invece sei un tipo solitario e non ti dispiace passare del tempo da solo, questi scorci ti possono regalare un contesto tranquillo e pacifico.

I LUOGHI ROMANTICI DI MALTA

LUOGHI ROMANTICI MALTA

1. TRAMONTO A GHAJN TUFFIEHA, MALTA

Il tramonto nella baia di Ghajn Tuffieha nel nord di Malta (scopri spiagge più belle di Malta), è uno dei miei momenti preferiti. Appena arrivato a nell’isola di Malta non potevo farne a meno, almeno una volta a settimana mi godevo lo spettacolo che offre questo scorcio.

La spiaggia di Ghjan Tuffieha è locata a nord di Malta, vicino la nota Golden Bay, e le sere estive si può ammirare il sole tramontare a ovest. Una miscela di colori che esplode nel cielo con sottofondo il ronzio del mare. Uno spettacolo unico.

LUOGHI ROMANTICI MALTA

2. TRAMONTO A AZURE WINDOW, GOZO

Oltre alle spiagge di Gozo (scopri le spiagge di Gozo), la meta più ambita dai turisti è l’Azure Window anche nota per essere apparsa in Games of Thrones (scopri luoghi dove hanno girato il trono di spade a Malta). Questo luogo offre un fantastico tramonto che rende il tutto più magico. Consiglio sempre la visita d’estate in modo da poter godere del tipico clima mediterraneo e perché no, farsi un tuffo dopo la fantastica vista.

Sunset Dwejra Gozo

from gozoandmalta.com

LUOGHI ROMANTICI MALTA

3. PANORAMICA DI DINGLI CLIFF, MALTA

Non molto distante dai Buskett Garden, Dingli Cliff è il posto più alto dell’Isola di Malta, contando 250 metri sopra il livello del mare. Una volta sul posto, noterete la chiesta di St. Maria Maddalena, che si affaccia alla vista panoramica.

Accanto alla chiesa sono disponibili delle panchine che danno al panorama, beh che dire, non c’è posto migliore per passare un paio d’ore in relax e tranquillità.

LUOGHI ROMANTICI MALTA

4. VALLETTA DI SERA, MALTA

La Valletta, capitale dell’isola di Malta nonché patrimonio dell’UNESCO (scopri i luoghi UNESCO di Malta), di sera si trasforma. Il caos sparisce, le luci si accendono, il traffico è assente e i caratteristici palazzi e le strade in pendenza fanno da padrone.

Non c’è di meglio che perdersi per le stradine e godersi la magia che questa minuscola capitale di Malta offre. E perché no, se volete bere un drink in tranquillità il Bridge Bar potrebbe un’ottima scelta.

LUOGHI ROMANTICI MALTA




LUOGHI ROMANTICI MALTA

5. LA CITTÀ MEDIEVALE, MDINA, MALTA

La città medievale di Mdina a Malta, è detta anche Silent City (Città silenziosa), infatti è il luogo perfetto per passare un pomeriggio perdendosi per le stradine costruite centinaia, se non migliaia di anni fa. Le fortificazioni erette per difendere la città, ora fanno da cuscinetto per il caos del traffico circondando il luogo da un silenzio pacifico.

Per degustare un buon caffè e mangiare delle torte tipiche, consiglio Fontanella, noto locale nella zona. Se siete nei paraggi per cena, Sharma è ottimo ristorante indiano/mediterraneo.

Street in Mdina

from Unidmalta

LUOGHI ROMANTICI MALTA

6. IL WATERFRONT DI SLIEMA, MALTA

La banchina lungo il waterfront di Sliema, è un’alternativa più che valida per fare una camminata frontemare. Preferisco i luoghi meno affollati ma nel periodo di bassa stagione è piacevole camminare lungo il percorso pedonale che da Sliema arriva a St. Julian’s.

 

SCOPRI L’ISOLA DI MALTA

Se hai trovato questo articolo utile visita la categoria dedicata all’isola di Malta per scoprirne di più. Altri articoli che ti possono interessare:

– DOVE ALLOGGIARE A MALTA PER LE VACANZE.
– Alla scoperta dell’isola di Malta.
– Le più belle spiagge di Malta, la top 10!
– I pro e contro di vivere a Malta

Studiare Inglese a Malta

 

Commenti

comments

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)