Le lingue ufficiali dell’isola di Malta sono due: la lingua maltese e la lingua Inglese (leggi perché tanti scelgono di studiare l’Inglese Malta).

La maggior parte della popolazione locale parla sia il maltese che l’inglese e anche un po’ di Italiano. Infatti, si stima che circa l’80% dei maltesi riesce a comunicare in lingua italiana. Per questi fattori farsi capire a Malta non è impossibile, anzi, conoscendo anche un po’ di lingua inglese non avrai grosse difficoltà a comunicare durante la tua permanenza nell’isola di Malta.

Tornando alla lingua Maltese, la particolarità della lingua dell’isola di Malta è l’origine semitica, infatti, a sentirla risulta molto simile ai dialetti del Magreb ma con l’alfabeto latino. Inoltre si possono notare diverse parole di Inglese, Italiano, Francese e dialetto siciliano. Se sei un appassionato di lingue o sei solo curioso di seguito troverai alcune parole base di Maltese.

IMPARIAMO LA LINGUA MALTESE

PAROLE BASE DELLA LINGUA MALTESE

Italiano Maltese
Buongiorno Bonju
Arrivederci Sahha
Grazie Grazzi
Per piacere Jekk Joghgbok
Scusa Skuzu
Salute Aaviva
Si Iva
No Le
Ti amo Inhobbok
IMPARIAMO LA LINGUA MALTESE

SEMPRE UTILI DA SAPERE

Italiano Maltese
Quanto? Kemm?
Come ? Kif?
Posta Posta
Banca Bank
Ospedale Sptar
Via Triq
Sole Xemx
Casa Dar
Negozio Tranut
SCOPRI L’ISOLA DI MALTA

Se hai trovato questo articolo utile visita la categoria dedicata all’isola di Malta per scoprirne di più. Altri articoli che ti possono interessare:

DOVE ALLOGGIARE A MALTA PER LE VACANZE.
Alla scoperta dell’isola di Malta.
Le più belle spiagge di Malta, la top 10!
I pro e contro di vivere a Malta

Studiare Inglese a Malta

Commenti

comments

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)