Non si può essere ogni giorno al top della motivazione sempre pronti a viaggiare, certo sarebbe bello ma, presi dalla routine alle volte capita di essere demotivati. Personalmente, credo che passando dei momenti low, poi, si apprezzano meglio quelli dove tutto sembra andare per il verso giusto, i momenti top. In questo articolo ho raccolto i migliori video di viaggio creati da persone che hanno deciso di mollare tutto e partire in giro per il mondo con un biglietto di sola andata.

Sono sicuro che questi video di viaggio ti motiveranno a partire.

I MIGLIORI VIDEO DI VIAGGIO MOTIVAZIONALI

MIGLIORI VIDEO DI VIAGGIO

1. MOVE.

Il mio video di viaggio motivazionale preferito. Sia per le immagini in giro per il mondo sia per la composizione video. 3 amici, 44 giorni, 11 stati, 18 voli, 38,000 miglia, un vulcano in eruzione, 2 videocamere e 1 terabyte di materiale. Tutto questo si puo’ riassumere in 3 parole: Viaggio della vita.

MIGLIORI VIDEO DI VIAGGIO

2. THE LONGEST WAY (LA VIA PIÙ LUNGA).

Nel 2008 Christoph ha deciso di fare un viaggio in solitaria attraversando tutta la Cina a piedi. Il giro della repubblica popolare e’ durato 1 anno percorrendo la bellezza di 4500 km. Questo video e’ molto originale, infatti, il viaggiatore ha lasciato crescere barba e capelli facendosi un selfie ogni giorno in un posto diverso. Ha unito tutti gli scatti e ne ha fatto un video. Geniale.

MIGLIORI VIDEO DI VIAGGIO

3. AROUND THE WORLD IN 360° ( IN GIRO PER IL MONDO A 360°).

Ecco un altro viaggiatore solitario che ha deciso di documentare il suo viaggio in giro per il mondo attraverso i seflie. 600 giorni in giro per il mondo con la GoPro e un selfie stick. Questo è il risultato di un mix di fantasia e posti splendidi. Buona visione!

MIGLIORI VIDEO DI VIAGGIO





MIGLIORI VIDEO DI VIAGGIO

4. 3 YEARS OF TRAVEL IN 3 MINUTES (3 ANNI DI VIAGGIO IN 3 MINUTI).

3 anni di viaggio e avventura in giro per il mondo, il tutto raccolti in 3 minuti. Il pezzo forte di questo video di viaggio e’ la voce di sottofondo che fa un discorso motivando a godersi ogni momento e mettere al primo posto sempre ciò che ci piace fare. Il discorso è in Inglese, se non lo capite guardatelo comunque perché le immagini sono spettacolari.  La frase che mi è piaciuta di più è:

Stop looking for reasons why you can’t and look for reasons why you can.”

Traduzione:

Smettila di trovare i motivi perché non puoi e comincia a cercare i motivi perché puoi.”

MIGLIORI VIDEO DI VIAGGIO

5. WE CALL THIS HOME (LA CHIAMIAMO CASA).

Ultimo video motivazionale, ma non meno importante. Nel 2011 Walter Chang ha detto addio a un contratto a tempo indeterminato e si è licenziato per viaggiare. Con i risparmi accumulati ha cominciato a viaggiare in giro per il mondo.  Ecco la raccolta delle sue avventure 3 anni e 60 stati dopo.

MIGLIORI VIDEO DI VIAGGIO

Se hai trovato questo articolo interessante, ti consiglio di leggere altri articoli che ti possono interessare::

Commenti

comments

A proposito dell'autore

GiraMundo a Malta

Sono Stefano e non sono un travel blogger. Le etichette non mi sono mai piaciute. Vivo da più di 4 anni a Malta e ho creato questa guida di Malta con informazioni utili per le tue vacanze a Malta e nel caso avessi deciso di viviere nell'isola. Il tutto con un tocco originale.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)