L‘isola di Malta è considerata da sempre come un’ottima meta per le vacanze estive e per fare un soggiorno studio per imparare l’inglese. Vivo da più di tre anni nell’isola maltese e dopo aver visto in questi anni tantissimi studenti, posso svelarti i motivi per i quali tanti decidono di venire a studiare l’inglese a Malta.

MA PERCHÉ STUDIARE INGLESE A MALTA È COSÌ AMATO?

Sono diversi i lati positivi per tutti coloro che vogliono fare un corso di Inglese a Malta, sicuramente il clima gioca un ruolo fondamentale. Ma non solo. Ci sono altri aspetti che fanno dell’isola nel mezzo del mediterraneo il posto ideale per fare una vacanza studio.

ECCO I 10 MOTIVI PERCHÉ STUDIARE INGLESE A MALTA.

✌️✌️✌️

1. I CORSI DI INGLESE A MALTA COSTANO MENO RISPETTO L’INGHILTERRA.

Il prezzo dei corsi di Inglese a Malta è molto più economico rispetto quelli in Inghilterra. La media di una vacanza studio a Malta parte dai 150 euro a settimana, invece in Inghilterra dai 260 sterline (330 euro circa). Ho cercato in un noto motore di ricerca per scuole d’Inglese in Uk e il prezzo medio è risultato piuttosto alto. Vedi foto sotto.

Malta english course

Costo per 1 settimana di corso d’inglese in UK

✌️✌️✌️

2. MALTA GODE DI UN CLIMA MEDITERRANEO.

I 300 giorni di sole all’anno sono un cavallo di battaglia che spingono molti studenti a fare una vacanza studio a Malta, e non solo. Infatti, durante la stagione estiva si contano oltre un milione turisti che scelgono Malta come prima meta per le vacanze.

✌️✌️✌️

3. MALTA È UNO STATO BILINGUE INGLESE.

La lingua Inglese a Malta ha un ruolo fondamentale sin da quando l’isola era sotto l’impero britannico. I rapporti avuti con l’Inghilterra hanno segnato indelebilmente l’isola, infatti, Malta resta uno stato bilingue con il maltese e l’inglese come lingue ufficiali.

✌️✌️✌️

4. MALTA È UNO STATO COSMOPOLITA.

La presenza di espatriati che vivono a Malta è in costante aumento, (scopri perché gli espatriati scelgono Malta) infatti, è molto facile conoscere gente proveniente da tutto il mondo che vivono stabilmente nell’isola. Basta camminare nelle zone centrali di Malta per percepire la presenza di un costante melting pot.

✌️✌️✌️

5. A MALTA C’È IL MARE.

Si, non ti sto svelando un segreto. Ma prova a immaginare che dopo una lezione di Inglese vai direttamente a farti il bagno in una delle bellissime spiagge di Malta (scopri le 10 spiagge più belle di Malta). Dicono che alternando studio e piacere si impara più in fretta: sarà vero?

✌️✌️✌️

6. MALTA HA ANCORA UN BUON COSTO DELLA VITA.

L’isola di Malta è entrata a far parte della comunità europea nel 2004 e nella zona euro nel 2008. La moneta corrente è l’euro e il costo della vita è sicuramente in crescita, ma attualmente è molto più competitivo rispetto l’Inghilterra. Qualche esempio? Pinta di birra CISK: 2,50 ; Biglietto bus: 2,00 €. Per altri, leggi il costo medio di vita a Malta.

✌️✌️✌️

7. MALTA OFFRE UN’OTTIMA MOVIDA ESTIVA.

Malta si anima per tutto il periodo estivo, durante il quale ci sono eventi e feste che permettono di divertirti e conoscere tantissima gente. Inoltre ci sono tanti locali che permetto di rilassarsi dopo il corso e praticare un po’ d’Inglese, ho fatto una lista dei locali di Malta come alternativa a paceville. Uno degli eventi più conosciuti è sicuramente the Isle of Mtv.

✌️✌️✌️

8. MALTA È SITUATA VICINO ALL’ITALIA.

Malta si trova a soli 90 chilometri dalla Sicilia, infatti la cultura italiana a Malta è molto palpabile. Venire a Malta significa si’ scoprire una nuova cultura, ma allo stesso tempo non sentirsi troppo lontani dall’Italia. L’80 % della popolazione parla Italiano e la televisione trasmette i canali Mediaset e Rai.

L’aeroporto di Malta è ben connesso e si trovano dei voli super economici per tutta l’Italia. (Vedi quali voli ci sono per/da Malta)

✌️✌️✌️

9.  L’INGLESE A MALTA E’ ACCESSIBILE PER TUTTI.

L’inglese parlato a Malta è più facile rispetto a quello parlato in altri stati anglofoni. Il modo di parlare a poco a che fare con il forte accento British, le parole sono più scandite con una velocità medio/bassa. Imparare l’Inglese a Malta è un’ottima base di partenza per chiunque.

✌️✌️✌️

10. A MALTA VIVI NELLA STORIA E STUDI ALLO STESSO TEMPO.

Malta ha un passato storico che risale a più di 2.500 anni fa e si possono trovare templi megalitici più antichi di Stonehenge.  In tutta l’isola di Malta, nonostante la sua dimensione, ci sono 3 diversi luoghi che fanno parte dell’UNESCO.  A Valletta ci sono ben 320 monumenti collocati in meno di mezzo chilometro quadrato, che fanno della capitale di Malta una delle aree con più densità di patrimonio storico al mondo. Scopri di più sull’isola di Malta.

✌️✌️✌️

SEI INTERESSATO A UN CORSO D’INGLESE A MALTA A BUON PREZZO?

NON ESITARE A CONTATTARMI, TI RISPONDERÒ CON TUTTI I DETTAGLI

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Scegli il tuo livello di Inglese: (*)

Scegli il tipo di corso: (*)

Scegli la durata del corso: (*)

Alloggio: (*)

Il tuo messaggio (*)


Inserisci il codice captcha:

captcha

SCOPRI L’ISOLA DI MALTA

Se hai trovato questo articolo utile visita la categoria dedicata all’isola di Malta per scoprirne di più. Altri articoli che ti possono interessare:

– DOVE ALLOGGIARE A MALTA PER LE VACANZE.
– Alla scoperta dell’isola di Malta.
– Le più belle spiagge di Malta, la top 10!
– I pro e contro di vivere a Malta

Commenti

comments

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)