Come trovare lavoro a Malta per trasferirsi nell’isola [aggiornato]

COME TROVARE LAVORO A MALTA? Tutte informazioni utili per lavorare a Malta

Negli ultimi anni tanti espatriati di tutto il mondo si sono trasferiti nell’isola maltese per trovare lavoro a Malta. Infatti, l’economia in continua crescita, le opportunità di lavoro e il buon stile di vita hanno fatto sì che Malta nel 2015 è stata eletta come terza migliore destinazione per espatriati di tutto il mondo.

Ma tengo a precisare che dipende da cosa si sta cercando, infatti, l’isola di Malta ha pro e contro.

Attualmente, è possibile trovare lavoro a Malta per tutti coloro che hanno voglia di adattarsi e soprattutto per chi, all’inizio, non ha grosse pretese. Le paghe minime sono basse e la mentalità è simile a quella australiana, che tende a tratte massimo profitto dai dipendenti. Se sei interessato a scoprire di piu’ su Malta in vista di un tuo possibile trasferimento, visita la categoria Vivere a Malta dove puoi trovare tante informazioni utili.

L’isola di Malta vive principalmente di turismo e, data l’ufficialità della lingua l’inglese, di turismo linguistico. Soprattutto durante la stagione estiva si può trovare un’occupazione nelle scuole di lingua, nei bar e ristoranti, agenzie di viaggi e molto altro.

COME TROVARE LAVORO A MALTA?




Per trovare le offerte di lavoro a Malta puoi consultare i seguenti siti dove troverai offerte lavorative in diversi settori. Ricorda, l’inglese è quasi indispensabile.

VEDI LE UTLIME OFFERTE DI LAVORO A MALTA

LAVORARE A MALTA

COME TROVARE LAVORO A MALTA NELL’INDUSTRIA I-GAMING?

L’industria dell‘Igaming è un altro settore molto fertile a Malta, che copre diverse figure lavorative, di seguito solo alcune; Marketing manager, Sviluppatore web, IT, CRM, Customer support, Affiliate manager, Fraud manager. Sono figure che generalmente richiedono una qualifica specifica ma sono retribuiti sopra la media maltese.

Per trovare lavoro in questo settore puoi spulciare i seguenti gruppi su facebook:

In alternativa puoi appoggiarti a delle job agency che ti aiuteranno a trovare definire il tuo profilo e trovare lavoro nel mondo dell’Igaming.  Ecco le agenzie più conosciute:

Se hai bisogno di una traduzione del Curriculum Vitae e di una lettera di motivazione puoi consultare la sezione del sito Traduzione Curriculum Vitae.

ULTIME OFFERTE DI LAVORO NELL’IGAMING

DOCUMENTI PER LAVORARE A MALTA

Essendo Malta parte dell’Unione Europea, puoi cominciare a lavorare a Malta con solo la carta d’identità italiana in corso di validità (valida per l’espatrio).

A seguito di ciò, avrai bisogno del Tax Number che servirà al datore per pagare le tasse sulla tua busta paga e del National Insurance Number che corrisponde alla previdenza sociale italiana, per usufruire della sanità pubblica. Queste due registrazioni sono obbligatorie e devono essere fatte entro il primo mese lavorativo in modo da poter emettere la busta paga in regola.

Se il datore di lavoro non ti richiede nulla vuol dire che stai lavorando in nero e non stai pagando le tasse e, dopo sei mesi di permanenza a Malta, sarai obbligato a lasciare l’isola.

Nel caso tu sia un lavoratore indipendente, dovrai aprire la partita IVA recandoti all’ufficio TVA department a Birkirkara con il form compilato e i tuoi documenti personali. La procedura è abbastanza snella a livello burocratico e le tempistiche sono abbastanza corte.

SCOPRI L’ISOLA DI MALTA

Se hai trovato questo articolo interessante visita la categoria dedicata a Malta dove puoi trovare tante informazioni utili e gratuite. Ecco di seguito altri articoli che ti possono interessare per la tua permanenza nell’isola maltese.

DOVE ALLOGGIARE A MALTA PER LE VACANZE.
Alla scoperta dell’isola di Malta.
Le più belle spiagge di Malta, la top 10!
I pro e contro di vivere a Malta

Come trovare lavoro a Malta per trasferirsi nell'isola [aggiornato]
4.4Punteggio totale
Voti lettori: (3 Voti)

Commenti

comments

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)