Vacanze a Malta da soli? 5 ragioni per visitare Malta.

viaggiare solitaria malta


Se ti stai chiedendo dove andare per la prossima vacanza in solitaria, puoi tranquillamente optare per visitare Malta. I voli per questa destinazione sono molto economici, soprattutto durante la bassa stagione e tante compagnie aree low-cost hanno come destinazione diretta Malta. In questo articoli trovi 5 ragioni per il tuo viaggio in solitaria a Malta.

1. Alloggiare a Malta a buon prezzo

Malta permette di scegliere tra diversi alloggi economici in tutta l’isola, ideali anche per chi viaggia da solo.  Infatti, ci sono tantissimi Ostelli a Malta che offrono un prezzo economico dell’alloggio e il luogo ideale per fare amicizia. Se non ti piace l’idea di condividere la stanza, puoi optare per un B&B a Malta che permette di avere una stanza privata con colazione inclusa. Se invece non sai ancora dove alloggiare, ti consiglio di leggere l’articolo Dove alloggiare a Malta dove ti spiego le zone migliori.

TROVA ALLOGGIO
VAGGIO SOLITARIA MALTA

2. Relax e luoghi di interesse

Il fascino di Malta è soprattutto legato alla sua storia, infatti, l’isola offre molti luoghi di interesse facilmente accessibili anche viaggiando da soli. Se hai la passione della fotografia puoi perderti tra La Valletta con i suoi 320 monumenti e cercare gli edifici con architettura barocca. In alternativa puoi goderti le fantastiche spiagge che affacciano al mar mediterraneo.

COSA VEDERE A MALTA
VAGGIO SOLITARIA MALTA

3. Prova un cucina diversa

A Malta ci sono tantissimi ristoranti che offrono la tipica cucina maltese e non solo. Il tour culinario di Malta copre una vasta scelta di cucine di tutto il mondo come; italiana, indiana, araba, libanese, giapponese, serba, ungherese e molto altro. Se sei un persona golosa e curiosa, puoi soddisfare ogni tuo desiderio culinario. Ah non dimenticarti di assaggiare i Pastizzi, lo snack di Malta per eccellenza.

VAGGIO SOLITARIA MALTA

4. Fai amicizia facilmente

Amici di viaggio

Se sei in vacanza a Malta da solo, non ti preoccupare! La costante presenza  di italiani, espatriati da tutto il mondo e turisti rende Malta un melting pot quotidiano. Un modo efficace per contattare gli espatriati di Malta sono i gruppi su Facebook come: Italiani a Malta, Francesi, Inglesi, Spagnoli, e molti altri. In alternativa, più semplicemente, puoi uscire di casa e andare a bere qualcosa in un posto centrale, magari Paceville, e non sarà difficile fare nuove conoscenze.

Se hai l’animo avventuroso, puoi partecipare a escursioni di gruppo con la possibilità di incontrare altri viaggiatori in solitaria. In alternativa puoi optare per un tour gratis de La Valletta, i famosi Free Walking tour.

VAGGIO SOLITARIA MALTA

5. Fai esperienze uniche

malta-diving

from aquanautscuba.co.uk

Se la tua passione sono il mare e/o il diving, l’isola di Malta offre il luogo giusto per praticare entrambi le passioni. In queste circostanze è molto facile fare amicizia, infatti, troverai altri compagni viaggiatori predisposti a fare amicizia.

Se hai trovato questo articolo interessante non esitare a visitare la categoria dedicata alle vacanze a Malta per scoprire di più dell’isola maltese.

Commenti

comments

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)