Chinese Gardens of Serenity: giardini cinesi a Malta.

Sei a Malta da un po’ e ti sembra di aver visitato tutto? E’ un’altra domenica e non sai cosa fare? Bene, è ora di visitare uno dei luoghi zen di Malta che probabilmente non hai ancora visto: i Chinese Gardens of Serenity.

La comunità Cinese è ben presente nell’isola di Malta, soprattutto grazie ai rapporti commerciali che le due repubbliche hanno instaurato nel corso degli anni. Nel 1997, la comunità della Repubblica Popolare presente nell’isola, ha inaugurato i Giardini Cinesi della Serenità come simbolo di cooperazione tra i due Stati. Ma scopriamo di più.

I GIARDINI CINESI DELLA SERENITÀ A MALTA

I giardini cinesi sono locati nel centro dell’isola a Santa Luċija, villaggio non molto distante dalla Valletta. Questi giardini, con uno lo stile tipicamente asiatico, offrono un’oasi di pace isolata dal traffico e dalla confusone della città.

chinese gardens malta 01

Gli elementi naturali che spiccano nei Chinese Garden of Serenity sono la roccia e l’acqua che simboleggiano lo Yin e lo Yang ovvero la vita dalla nascita alla morte.

chinese gardends malta

Per un momento non ti sembrerà di essere a Malta e potrai goderti la tranquillità circondati da elementi zen.

cosa vedere a malta

Il posto ideale per passare un pomeriggio dedicato al relax e alla meditazione.

Malta giardini

COME ARRIVARE AI GIARDINI CINESI

Come abbiamo prima citato, i gardens of Serenity sono locati in un villaggio al centro dell’isola, a Santa Luċija, dopo Paola e nelle vicinanze di Valletta. Se avete un mezzo di trasporto, raggiungere i giardini è molto semplice in quanto sono visibili dalla strada principale. Se, invece, siete in Bus cliccate qui per vedere la rotta del bus dalla Valletta. 

Come hai potuto vedere, questo spot fa parte delle cose da vedere a Malta che ti consigliamo. Ora tocca a te! Inviaci le foto che hai fatto e facci sapere se ti sono piaciuti.

Altri articoli che ti possono interessare:

LE CURIOSITÀ DI MALTA

LA GUIDA DI COSA FARE A MALTA

COSA VEDERE A LA VALLETTA

Commenti

comments

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)