La maggior parte delle persone in vacanza a Malta ha come primo riferimento per il divertimento e per la vita notturna solo ed esclusivamente Paceville. Ma se volete dare tregua ai weekend di festa scellerata, vi proponiamo delle valide alternative, per passare una serata tranquilla dove bere un buon cocktail o una birra fresca.

Questi locali sono molto frequentati da espatriati che vivono stabilmente nell’isola, ma anche dai maltesi stessi. Il posto giusto per conoscere gente da tutto il mondo e divertirsi. Enjoy! 🙂

Dove uscire a Malta per bere qualcosa

ĠUGAR, VALLETTA

89 Republic St, Valletta, Malta

Lo stile di ĠUGAR rappresenta l’essenza hippie. Il locale ha un arredamento rigorosamente DIY e il menù è vegetariano/vegano. Questo locale di Valletta è una buona opzione a tutte le ore, sia il primo pomeriggio per un caffè sia la sera per uno spuntino/cena con birra e buona musica. Lo staff ci tiene alla una colonna sonora che è sempre ricercata e loro sono molto cordiali. Per chi ama i posti alternativi con prezzi abbordabili, questo locale è da segnare in agenda.

STREAT Whisky & Bistro, VALLETTA

Lo StrEat Bar alla Valletta è un locale carino, il classico locale che la gente definisce “in”. Situato non molto distante dal vecchio parlamento Maltese, questo locale offre una vasta scelta di cocktail e whiskey di qualità. La vita notturna di Valletta è in questa strada – Strait Street – e il fine settimana è sempre ben popolato.

BRIDGE BAR, VALLETTA

Lo definiscono il Jazz Bar, non solo perché fanno serate live Jazz, ma perché lo stile è quello. Rilassato, comodo, alternativo. Buone vibrazioni insomma. Il Bridge Bar è situato all’inizio della Valletta, poco distante dai Barrakka Garden. Una volta nei paraggi non appena noterete un ponte, fermatevi. Quello è il posto giusto!

GOOD THAIMES, GZIRA

Situato tra Gzira e Msida, il Good Thaimes è un pub/ristorante tailandese che offre delle ottime birre da tutto il mondo. E’ il punto di ritrovo degli expat della zona. Troverai un ambiente internazionale dove conoscere gente da tutto il mondo. Un po’ come le birre che offre. Il posto ideale per una serata durante la settimana ma anche per il sabato sera.

BLACK GOLD, SLIEMA

Triq Ix – Xatt, Sliema

Il Black Gold è locato nello strand che da Sliema porta a Gzira. Il pub ha lo stile di una tipica birreria inglese ed è molto frequentato sia da locali che da turisti. Di solito, venerdì organizzano concerti dal vivo che propongono cover di band rock e hard rock. Accanto troverete altri 2 locali più in tendenza, anch’essi molto popolati dai turisti. Questa zona è viva e vibra nonostante sia ben lontana da Paceville.

ALTERNATIVE A PACEVILLE

JUULS BAR, ST JULIAN’S

7 St. Joseph St, St Julians, Malta

Per tutti gli amanti della musica raggae, degli ambienti alternativi e di ristoranti vegetariani, il Juuls è il locale dove andare. Un ambiente piacevole con gente alla mano, dai dipendenti a chi lo frequenta. Il Juuls è considerato un punto di riferimento dove passare un sabato sera a bere una birra a buon prezzo e conoscere tanta gente. Un’ottima alternativa a Paceville nella zona di St. Julian’s.

BEER GARDEN, ST JULIAN’S

Il Beer Garden è situato appena prima di Paceville. Non è mai super affollato e all’intero del locale c’è un giardino all’aperto con dei tavoli dove mettersi comodi. Richiama molto i Ruinpubs di Budapest. Questo pub può essere una valida alternativa per una serata infrasettimanale e per bere una buona Guinness.

TA FRA BEN, BUGIBBA

Reggae, musica e mare. Sono le parole d’ordine per il Ta Fra ben a Bugibba. Molto simile allo stile di Juuls, il locale però è locato al nord di Malta.

ZION, MARSASCALA

Bajja ta’ San Tumas, Marsascala

Questa volta ci catapultiamo nel sud dell’isola, a Marsascala. Lo Zion è un altro di quei locali alternativi dove fanno buona musica. Come si può capire dal nome, lo stile del locale è influenzato dalla musica reggae, ma non solo. Vengono organizzati svariati eventi tra i quali concerti che vanno dalle band locali e musicisti internazionali.

Questi sono i locali dove passare una serata come alternativa al divertimento sfrenato di Paceville.

Condividi con i tuoi amici
  • 3
  •  
  •  
  •  

A proposito dell'autore

GiraMundo a Malta

Viviamo Malta da più di 5 anni e abbiamo creato la prima guida di Malta on-line con informazioni utili e gratuite per chiunque voglia venire in vacanza a Malta e per chi voglia vivere a Malta. Il tutto con un tocco originale.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata