Dormire in una Farmhouse a Malta: tutto quello da sapere sulle case vacanze maltesi

Le farmhouse a Malta consistono in tipiche abitazioni rurali del 1800 realizzate in limestone – pietra calcarea locale come il tufo – che venivano utilizzate come tenute per contadini e i componenti della famiglia. In maltese si chiamano Razzet e oggi la maggior parte delle tenute sono ristrutturate e usate perlopiù come case vacanza e strutture ricettive. In rari casi sono abitate da privati. Le farmhouse sono dislocate in tutto il territorio maltese principalmente in aree rurali anche vicino alle spiagge ma lontane dal centro città. Si possono trovare a Malta ma sopratutto a Gozo e nonostante abbiano mantenuto le strutture architettoniche e i materiali originali, sono dotati di comfort di ogni genere come TV, Wifi, piscine esteriori, vasche idromassaggio, aria condizionata, BBQ e molto altro.

gozo farmhouse

Di solito la struttura si presenta su due o tre piani dove la sala, cucina e zona relax sono separate dall’ingresso delle stanze. Nella parte esterna si trova una piacevole area relax e la piscina pronta per l’uso. Spesso offrono la colazione compresa nella tariffa giornaliera e a richiesta la pensione completa. Il prezzo è più alto rispetto un normale hotel e dipende dal periodo stagionale tuttavia si possono trovare offerte per stanze doppie a partire dai 50 euro fino ai 400 euro e più.

Alloggiare in una farmhouse è un ottimo modo per stare a contatto con la cultura locale e fare la vacanza in modo originale.

farmhouse a malta

Farmhouse a Malta: le case vacanza uniche

Le farm house storiche sono a Malta e sono la Ta’ Tabibu Farmhouse a San Paul’s Bay e Ta’ Xindi Farmhouse a San Gwann. Entrambe queste costruzioni risalgono all’epoca medievale. Tra le più famose troviamo anche la Ta’ Cisju Farmhouse a Naxxar, e la Ir-Razzett Tax-Xjaten (la farmahouse del diavolo) a Mellieħa. Purtroppo nessuna di queste è stata ristrutturata come casa vacanza tuttavia ci sono diverse farmhouse a Malta dove alloggiare.

E’ possibile prenotare le farmhouse adibite a strutture ricettive tramite booking – cosa che consigliamo per avere una tutela – ma abbiamo riscontrato che per quanto riguarda Malta non sono presenti tutte al contrario di Gozo. Per vedere la lista di tutte puoi cliccare qui o vedere la quelle che abbiamo trovato.

VEDI TUTTE LE FARMHOUSE A MALTA
LE CASA VACANZA DI MALTA E GOZO

Farmhouse a Gozo: le splendide case vacanze gozitane

L’isola di Gozo ha mantenuto la tradizione e oggi ci sono tantissime farmhouse molto belle e ben curate. Avrete l’imbarazzo della scelta! Spesso la location è fuori dai centri più turistici dell’isola pertanto muoversi con l’autobus potrebbe essere macchinoso e comunque non arrivereste vicino alla struttura. Ti consigliamo di controllare la fermata più vicina alla farmhouse, se non ce ne sono puoi optare per un taxi o per noleggiare una macchina.

Potremmo elencarvi tutte le farmhouse di Gozo ma ce ne sono davvero tante e abbiamo deciso di mettere quelle che abbiamo provato noi e dove ci siamo trovati bene risultando delle ottime case vacanze, tuttavia per vederle tutte clicca qui.

  • Rummiena B&B: struttura del 1800 molto ben tenuta da una fantastica coppia simpatica e disponibile. Le mura sono autentiche e l’arredamento con materiali di riciclo regala un’atmosfera molto piacevole. Piscina esterna e ogni camera ha un tema ben preciso. La nostra preferita? Senza dubbio quella di Game of Thrones.
  • Tarvern Farmhouse: questa farmhouse è locata a Victoria nel centro di Gozo. Struttura antica ma ben tenuta che non fa mancare nulla. Piscina esterna e zona relax molto originale.
VEDI TUTTE LE FARMHOUSE A GOZO

farmhouse gozo

Altri articoli che ti possono interessare:

Dove dormire a Malta

Ostelli a Malta

Bed and Breakfast Malta

Farmhouse a Malta: cosa sono, dove dormire e quanto costano
4.8Punteggio totale
Voti lettori: (5 Voti)

Commenti

comments

A proposito dell'autore

GiraMundo a Malta

Viviamo Malta da più di 5 anni e abbiamo creato la prima guida di Malta on-line con informazioni utili e gratuite per chiunque voglia venire in vacanza a Malta e per chi voglia vivere a Malta. Il tutto con un tocco originale.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Hai una domanda? Scrivici!