Siete alla ricerca di un regalo per bambini ma non sapete quali sono i migliori del momento? In questa guida assumeremo il difficile compito di stare al passo dei nostri figli, descrivendovi alcuni dei giochi più popolari e amati del momento. Per noi è molto importante farvi conoscere quelli più attuali e che possano piacere ai vostri figli, dato che sappiamo bene quanto i bambini di oggi crescano velocemente, cambiando i propri gusti molto facilmente.

Cosa regalare a un bambino? Idee regalo per bambini

In risposta a tutti i genitori e nonni disperati su quale regalo fare ai propri figli o nipoti, abbiamo deciso di pubblicare questo articolo facendovi conoscere tutte le novità nel settore dei giocattoli. Tra le proposte che abbiamo scelto ci sono prodotti abbastanza trasversali riguardo le età, andando dalle cucine giocattolo ai droni. Siamo sicuri che qualsiasi gioco scegliate rappresenterà un successo con i vostri bambini!

Hatchimals – Uovo interattivo

Sicuramente non avete idea di cosa sia un uovo interattivo, nonostante ciò questo giocattolo è una delle rivelazioni degli ultimi anni. Hatchimals ha proprio la forma di un uovo e si comporta come se fosse reale, facendo dei rumori e andandosi proprio a schiudere. L’idea è sicuramente interessante, con l’uovo che la dimensioni di un melone, che va coccolato e accarezzato ai lati. Con il passare del tempo il pupazzo all’interno dell’uovo andrà a picchiettare le pareti dell’uovo, facendolo schiudere. Il peluche all’interno ha dei colori vivaci e accattivanti.

Consigliamo questo giocattolo per le bambine dai 4 agli 8 anni. Hatchimals è un gioco diverso dal solito, che è in grado di garantire l’effetto stupore non solo ai bambini ma anche ai genitori.

VEDI UOVO
VVV

Clementoni – La Scienza nella Serra

Si tratta senz’ombra di dubbio di uno dei giochi più stimolanti, che risalta l’aspetto scientifico, offrendo al bambino la possibilità di prendersi cura delle proprie piantine, con l’aiuto, ovviamente, dei più grandi. E’ una soluzione interessante che può tenere interessati i bambini per un periodo più lungo di tempo, dato che si dovrà occupare della semina e di tutti i procedimenti per far crescere le piantine nella sua mini serra. Inoltre avrete la possibilità di travasare la piantina in un vaso più grande, in modo da farla crescere sul proprio balcone.

E’ sicuramente il gioco più longevo e più utile, perché conferisce alcune conoscenze al bambino, soprattutto a livello scientifico.

VEDI KIT
VVV

Bunchems – Kit Mega 1000 Pezzi

kit

I Bunchems sono un tipo di gioco che sta davvero spopolando al momento. Parliamo di nient’altro che di palline colorate che possono essere attaccate tra loro, in modo da poter creare qualsiasi costruzione in 3D. I bambini potranno creare forme e animali, seguendo le istruzioni riportate nella confezioni. Risultano piacevoli da toccare ed è possibile ricreare veramente molti modellini. Bisogna fare attenzione solamente a non metterli sui capelli, in quanto potrebbe risultare fastidioso toglierli dai capelli.

E’ un gioco veramente popolare che permette di dare sfogo alla propria creatività, creando qualsiasi costruzione si voglia. Consigliamo caldamente il Kit da 1000 pezzi, perché ci sembrano appena sufficienti per realizzare una costruzione soddisfacente.

VEDI KIT
VVV

Sapientino – Il Globo Esploramondo

esplora mondo

Questo gioco è un vero e proprio mappamondo interattivo, con la quale è possibile avere informazioni e interrogarlo, grazie anche al supporto all’app. Attraverso un pennino è possibile scegliere fra 13 categorie di domande, con la quale si possono avere non solo informazioni a livello geografico ma anche interessanti curiosità. Inoltre sarà possibile farsi fare delle domande tipo quiz proprio dal mappamondo. Con l’applicazione potrete visionare ancora più informazioni su ogni paese del mondo.

Consigliamo questo tipo di gioco per far conoscere delle basi di geografia ai bambini, ma in modo divertente e interattivo. Sicuramente un regalo che può essere utile.

VEDI ESPLORAMONDO
VVV

Kinetic Sand – Set Sabbia Modellabile

sabbia bambini

Sappiamo bene che un gioco con la sabbia potrebbe spaventare a morte i genitori, ma questo gioco contiene una sabbia speciale, addirittura definita magica, in quanto è in grado di rimanere compatta senza attaccarsi alle mani, non creando per niente sporcizia. E’ possibile creare forme e immagini davvero colorate e vivaci, stimolando la creatività dei più piccoli. Kinetic Sand è veramente morbida, sembrando bagnata al tatto nonostante è in realtà asciutta. Toccarla risulta davvero rilassante, rendendola piacevole non solo ai bambini ma anche agli adulti, funzionando come un vero e proprio anti-stress. Per avere le formine più grandi, quindi quelle più sfiziose, è necessario avere almeno 3-4 sacchetti di questo prodotto.

Kinetic Sand può essere un passatempo creativo e divertente per i più piccoli, ma, allo stesso tempo, può risultare interessante anche agli adulti.

VEDI SABBIA
VVV

Clementoni – Cyber Robot

CYBER ROBOT

Se costruire e creare è una delle attività che più soddisfano i vostri bambini, questo gioco farà sicuramente al caso vostro. Il Cyber Robot dell’azienda Clementoni viene proprio realizzato da voi e comandato attraverso il proprio smartphone o tablet. Il robot è dotato di un motore elettrico, regolabile su 4 velocità, con le istruzioni che risultano veramente dettagliate ed esaustive. Praticamente potrete costruire un piccolo robot ad un prezzo davvero piccolo, per poi poterlo comandare con i vostri dispositivi. Considerato il prezzo è bene sapere che non ci si può aspettare la cura dei dettagli dei concorrenti più costosi, ma Cyber Robot rappresenta un’ottima soluzione nel rapporto qualità-prezzo.

Consigliamo questo gioco se vi piace l’idea di costruire un mini robot assieme a vostri figli. Lo consideriamo un prodotto veramente utile e sicuramente di buona qualità.

VEDI ROBOT
VVV

Lumaland – Orso di Peluche XXL

ORSO

Avete appassionati di peluche in famiglia? Questo fantastico orso di peluche gigante piacerà sicuramente ai vostri figli. Sappiamo bene che i peluche più grandi e più belli sono anche molto costosi, ma in questo caso abbiamo preso in considerazione uno dal prezzo più accessibile. Con un prezzo veramente alla mano potrete portarvi a casa un orso di peluche dall’altezza di più di un metro. Parliamo quindi di un regalo quasi gigante, che risulterebbe sicuramente apprezzato dai più piccoli.

La lunghezza effettiva è di 120 cm, con la possibilità di scegliere tra ben quattro colori. Si tratta di un regalo che piace a tutte le bambine, che adorano abbracciare un giocattolo così morbido.

VEDI ORSO
VVV

Hasbro – Il Carlino JJ

Il Carlino JJ è uno dei giocattoli più popolari degli ultimi anni. Si tratta praticamente di un cagnolino di peluche interattivo. Si muove proprio come un cagnolino, saltellando abbaiando quando viene accarezzato. La zona in cui viene accarezzato determina il suo comportamento, ad esempio, se viene accarezzato sulla testa, questo si metterà seduto. Se invece viene accarezzato sulla schiena può cominciare a saltellare e giocare.
Il Carlino JJ funziona tramite batterie, ovvero 4 pile stilo, che dureranno fino a 16 ore di gioco consecutivo.

Tra i giochi più venduti del momento, il Carlino JJ è uno dei più apprezzati in particolar modo tra le bambine.

VEDI CARLINO
VVV

LEGO City Police – La Stazione di Polizia

LEGO

LEGO è sinonimo di garanzia ed è uno dei giochi più desiderati dai bambini. Con questo fantastico gioco potrete ricreare una stazione di polizia in miniatura con delle dimensioni davvero notevoli: parliamo di 24 cm di altezza e ben 36 cm di larghezza e profondità. I pezzi LEGO contenuti sono 894, permettendo al bambino di ricreare gli ambienti nei minimi particolari.

Questo è uno dei giochi LEGO più venduti di sempre, grazie alla soddisfazione che è in grado di dare al bambino attraverso la costruzione. Consigliamo questo gioco soprattutto se giocato insieme agli adulti.

VEDI LEGO
VVV

Syma – Drone X5C

Questo è sicuramente il regalo più avanzato in termini tecnologici, ma mantenendo comunque un prezzo accessibile. Si tratta di un drone dall’ottimo rapporto qualità prezzo. E’ possibile montarci anche una GoPro per effettuare registrazioni ad alta definizione. La batteria non è però delle migliori, infatti in volo può durare dai 10 a i 15 minuti.

Questo giocattolo è indicato soprattutto per i bambini più ‘tecnologici’ e per il suo grande rapporto qualità-prezzo.

VEDI DRONE
VVV
Condividi con i tuoi amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

error: Il contenuto è protetto ;)