I Luoghi Romantici di Malta da Non Perdere.

LA GUIDA AI LUOGHI ROMANTICI DI MALTA da visitare con il partner

Luoghi romantici malta

Per tanti che vengono in vacanza a Malta o per studiare l’inglese durante un vacanza studio uno dei primi pensieri è sicuramente rivolto alla movida e quindi spesso la parola d’ordine è Paceville.

Infatti, il cuore nevralgico del divertimento a Malta è proprio Paceville dove si concentrano la maggior parte delle discoteche dell’isola ed è frequentato dai turisti. Ma ahimè, prima o poi capita a tutti di innamorarsi.

E’ quando ci si accorge di essere innamorati, poco importa delle discoteche e dello sballo, l’unica cosa che conta è stare con il proprio partner e condividere del tempo insieme. Proprio a questo tema l’isola di Malta, nasconde alcuni scorci romantici che possono regalare momenti unici.

LA GUIDA AI LUOGHI ROMANTICI MALTA da visitare con il partner

1. TRAMONTO A GHAJN TUFFIEHA BAY

Il tramonto nella baia di Ghajn Tuffieha nel nord di Malta – una delle spiagge più belle – è uno dei nostri luoghi preferiti. Appena arrivati nell’isola di Malta non potevamo farne a meno E una volta a settimana ci godevamo lo spettacolo.

La spiaggia di Ghjan Tuffieha è locata a nord di Malta, vicino la nota Golden Bay, e durante le sere estive si può ammirare il sole tramontare a ovest. Una miscela di colori che esplode nel cielo con sottofondo la musica delle onde del mare. Uno spettacolo unico.

LUOGHI ROMANTICI MALTA

2. PANORAMICA A DINGLI CLIFF

Non molto distante dai Buskett Garden, si trova Dingli Cliff il posto più alto dell’isola di Malta che conta 250 metri sopra il livello del mare. Una volta sul posto noterai la chiesta di St. Maria Maddalena che si affaccia alla vista panoramica. Accanto alla chiesa sono disponibili delle panchine che danno al panorama, beh che dire, non c’è posto migliore per passare un paio d’ore in relax e tranquillità.

LUOGHI ROMANTICI MALTA

3. VALLETTA: L’INCANTO DELLA CAPITALE DI MALTA

Strade di Valletta

La Valletta, capitale dell’isola di Malta nonché uno dei 3 siti del patrimonio dell’UNESCO, la sera si trasforma. Il caos sparisce, le luci si accendono, il traffico è assente e i caratteristici palazzi e le stradine fanno da padrone.

Non c’è di meglio che perdersi e godersi la magia degli scorci nascosti della capitale. E per bere un drink in tranquillità con il tuo partner il Bridge Bar potrebbe un’ottima scelta.

guida capitale cultura Valletta

SCOPRI LA GUIDA DI COSA VEDERE A LA VALLETTA




4. PERDERSI NELLA CITTÀ MEDIEVALE: MDINA

La città medievale e vecchia capitale di Malta, Mdina è detta anche Silent City (Città silenziosa), infatti, è il luogo perfetto per passare una giornata intima tra edifici costruiti centinaia, se non migliaia di anni fa. Le fortificazioni erette per difendere la città, ora fanno da cuscinetto per il caos del traffico circondando il luogo da un silenzio pacifico.

Per degustare un buon caffè e mangiare delle torte tipiche ti consigliamo Fontanella, noto locale nella zona.

Street in Mdina

LUOGHI ROMANTICI MALTA

5. VISTA DA SLIEMA

lucchetti amore sliema

Se vuoi stupire, porta il tuo partner per una passeggiata romantica a Sliema e raggiungi il ponte adiacente al centro commerciale Tigné point. Qui puoi aggiungere il tuo lucchetto dell’amore come dimostrazione e ammirare la vista della Valletta. Lascerai il tuo partner a bocca aperta!

GUIDA COSA VEDERE A SLIEMA
LUOGHI ROMANTICI MALTA

6. LA MAGIA DEL WATERFRONT DI ST JULIAN

couple in malta

Il waterfront di St Julian, è un’ottimo spot per una camminata romantica vicino al mare. Passeggiare lungo il percorso pedonale che da Sliema arriva a St. Julian’s è piacevole e si può godere degli edifici tipici di Malta da un lato e dall’altro del mar mediterraneo. Le sera quando le luci dei locali e delle abitazioni si accedono rendono il tutto più suggestivo.

LUOGHI ROMANTICI MALTA

7. UN POMERIGGIO ZEN NEI GIARDINI DELLA SERENITA’

chinese gardens malta 01

Voglia stare tranquilli in un posto zen e appartato? Malta è anche questo! I Giardini della Serenità – Gardens of Serenity – sono un angolo di paradiso nel cuore di Malta che ti permette di staccare la spina dal caos della città.

I giardini sono locati a Santa Lucia, vicino al villaggio di Paola, e sono un luogo magico per le coppie che sono alla ricerca di tranquillità in un posto appartato.

giardini serenità malta

chinese gardends malta

LUOGHI ROMANTICI MALTA

8. CAMMINATA A SAN ANTON GARDENS

Il parco di Malta per eccellenza è il San Anton gardens. I giardini di San Anton sono parte della residenza ufficiale del Presidente di Malta. Questi graziosi giardini sono locati a Attard e sono stati creati dall’ordine dei cavalieri di Malta nel 16° secolo.

Questo luogo è ideale per tutte le coppie e gli amanti del verde che vogliono avere un momento piacevole in un contesto naturale!

st anton garden malta

Ora tocca a te! Raccontaci la tua storia e se sei stato in altri posti romantici di Malta. Facci sapere nel box dei commenti sottostante!

Altri articoli che ti possono interessare:

Curiosità di Malta

Game of Thrones a Malta

I Luoghi Romantici di Malta da Non Perdere.
4.6Punteggio totale
Voti lettori: (5 Voti)

Commenti

comments

A proposito dell'autore

GiraMundo a Malta

Viviamo Malta da più di 5 anni e abbiamo creato la prima guida di Malta on-line con informazioni utili e gratuite per chiunque voglia venire in vacanza a Malta e per chi voglia vivere a Malta. Il tutto con un tocco originale.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Hai una domanda? Scrivici!