Nonostante Malta sia un’isola piccola sapersi orientare durante le vacanze è importante per non perdersi e per non sentirsi spaesati. Abbiamo raccolto diverse cartine di Malta pubblicate dall’ufficio del turismo – Malta Tourism Authority – con le zone più turistiche dell’isola. Tutte le mappe sono visualizzabili in alta qualità e si possono scaricare nel formato pdf.
CARTINA DI MALTA
Questa cartina offre un’ampia panoramica di Malta e Gozo segnalando i quartieri e le strade principali. Ti consigliamo di averla a portata di mano in quanto molto utile per sapere dove sono locati i villaggi nel nord, nel centro e nel sud. Clicca qui per la cartina di Malta in pdf.
CARTINA DI VALLETTA
In questa cartina di Valletta sono segnalati le strade principali e i luoghi turistici come gli auberges, cattedrali, chiese, musei e piazze. Molto utile si vi trovate alla Valletta in giornata e volete visitare le attrazioni turistiche principali. Clicca qui per visualizzare la cartina di Valletta in pdf.
CARTINA DELLE 3 CITTÀ
La 3 città di Malta corrispondono ai villaggi di Senglea, Vittoriosa e Cospicua. Sono locati nel centro dell’isola di fronte a Valletta e di solito vengono visitati subito dopo la capitale per la vicinanza. Si possono raggiungere con il bus o con il traghetto da Valletta che arriva a Birgu. Clicca per scaricare la cartina in pdf.

CARTINA MDINA e RABAT
Mdina è la città medievale nonché l’antica capitale di Malta. La città è fortificata e non è molto grande da come si può vedere dalla cartina. In un pomeriggio è possibile visitare sia Mdina che Rabat, il piccolo villaggio adiacente molto caratteristico. Clicca per la cartina di Mdina in pdf.
CARTINA DI SLIEMA, GZIRA e ST JULIAN’S
Sliema e St Julian’s sono le aree più turistiche in assoluto di Malta e offrono divertimento per tutti i gusti: locali, shopping, ristoranti, vita notturna e spiagge. Questa mappa è utile, sia se alloggiate o se capitate nei paraggi, per avere un’idea chiara delle attrazioni turistiche nei paraggi e delle spiagge. Clicca per la cartina di Sliema e St Julian’s
CARTINA VICTORIA, GOZO
Victoria è la capitale dell’isola di Gozo ed è meta irrinunciabile per tutti coloro che visitano Gozo. La città non è molto grande ma molto caratteristica e a due passi si trova Cittadella, la parte fortificata della capitale. Vedi la cartina di Gozo.
MAPPA DI MALTA: Cartina Geografica
Abbiamo creato una mappa di Malta stile cartina geografica con Google Maps dove puoi trovare i luoghi di interesse, le spiagge, le zone turistiche, trasporti e molto altro. Ogni icona nella cartina corrisponde a una categoria che si dividono tra: ZONE TURISTICHE, SPIAGGE DI MALTA, TRASPORTI, GIARDINI, CHIESE IMPORTANTI, CASINO’, TORRI D’AVVISTAMENTO.
ALTRI ARTICOLI CHE TI POSSONO INTERESSARE:
Mappa di Malta
Itinerario di 2 giorni a Malta
Clima di Malta
17
Buongiorno partirò per Malta il 27 dicembre con la mia famiglia
Moglie e due bambine di 8 e 11 anni
Pernotteremo 3 notti al Westin
Posteresti consigliarci posti di svago, cultura da visitare
Grazie
Gianmarco Guidobaldi
Ciao Gianmarco,
Grazie per averci scritto. Abbiamo già trattato gli argomenti in vari articoli nella nostra guida. Ti consigliamo di consultare questi articoli: Cosa vedere a Malta e le cose da vedere con bambini.
Saluti
Non trovo questa via sulla mappa
Ciao Alessandra,
ci potresti scrivere quale via stai cercando?
Saluti
Ciao siamo un gruppo di 5 amiche arriveremo a Malta venerdì 6 settembre e ripartiremo domenica 8. Alloggiamo nella baia di San Paolo; volevo chiedervi cosa ci consigliate come mezzi di trasporto. Non vorremmo affittare auto; ci sono bus da lì? O solo taxi? E quali sono le spiagge migliori più vicine Grazie. Ps. il sito è molto bello! Sabrina
Ciao Sabrina,
grazie per averci contattato e per i complimenti! 🙂
Se non volete affittare una macchina, potete spostarvi in autobus o in taxi, usando l’applicazione Bolt che offre prezzi bassi. Gli autobus a St Paul’s bay ci sono e li potete prendere per andare nelle spiagge vicine – Riviera bay, Golden bay e Ghadira bay. Per raggiungere il centro invece potrebbe richiedere più tempo e in quel caso vi conviene prendere un taxi e dividere la spesa.
Saluti
Buongiorno, partirò con il mio compagno per Malta e Gozo il primo novembre e ripartirò il 7 nov. mi piacciono molto i luoghi caratteristici e il cibo di qualità. vorrei qualche consiglio per il mio tour. grazie
Ciao Elvira,
Per avere un’idea di cosa visitare ti consigliamo di vedere questi articoli:
> Visitare Malta in 3 giorni
> Cosa vedere a Malta
> Malta in inverno
Le zone con il più alto numero di ristoranti sono Sliema e St Julian’s. Se sei amante di pesce fresco ti consigliamo il sud, più precisamente il villaggio di Marsaxlokk.
Saluti
Stefano