Le cartine di Malta per orientarsi nell’isola

Nonostante Malta sia un’isola piccola sapersi orientare durante le vacanze è importante per non perdersi e per non sentirsi spaesati. Abbiamo raccolto diverse cartine di Malta pubblicate dall’ufficio del turismo – Malta Tourism Authority – con le zone più turistiche dell’isola. Tutte le mappe sono visualizzabili in alta qualità e si possono scaricare nel formato pdf.

CARTINA DI MALTA

Questa cartina offre un’ampia panoramica di Malta e Gozo segnalando i quartieri e le strade principali. Ti consigliamo di averla a portata di mano in quanto molto utile per sapere dove sono locati i villaggi nel nord, nel centro e nel sud. Clicca qui per la cartina di Malta in pdf.

Cartina Malta

CARTINA DI VALLETTA

In questa cartina di Valletta sono segnalati le strade principali e i luoghi turistici come gli auberges, cattedrali, chiese, musei e piazze. Molto utile si vi trovate alla Valletta in giornata e volete visitare le attrazioni turistiche principali. Clicca qui per visualizzare la cartina di Valletta in pdf.

Valletta Cartina

CARTINA DELLE 3 CITTÀ

La 3 città di Malta corrispondono ai villaggi di Senglea, Vittoriosa e Cospicua. Sono locati nel centro dell’isola di fronte a Valletta e di solito vengono visitati subito dopo la capitale per la vicinanza. Si possono raggiungere con il bus o con il traghetto da Valletta che arriva a Birgu. Clicca per scaricare la cartina in pdf.

Cartina 3 città Malta
CARTINA MDINA e RABAT

Mdina è la città medievale nonché l’antica capitale di Malta. La città è fortificata e non è molto grande da come si può vedere dalla cartina. In un pomeriggio è possibile visitare sia Mdina che Rabat, il piccolo villaggio adiacente molto caratteristico. Clicca per la cartina di Mdina in pdf.

Cartina Mdina Rabat

CARTINA DI SLIEMA, GZIRA e ST JULIAN’S

Sliema e St Julian’s sono le aree più turistiche in assoluto di Malta e offrono divertimento per tutti i gusti: locali, shopping, ristoranti, vita notturna e spiagge. Questa mappa è utile, sia se alloggiate o se capitate nei paraggi, per avere un’idea chiara delle attrazioni turistiche nei paraggi e delle spiagge. Clicca per la cartina di Sliema e St Julian’s

Cartina Sliema, St Julian's e Gzira

CARTINA VICTORIA, GOZO

Victoria è la capitale dell’isola di Gozo ed è meta irrinunciabile per tutti coloro che visitano Gozo. La città non è molto grande ma molto caratteristica e a due passi si trova Cittadella, la parte fortificata della capitale.  Vedi la cartina di Gozo.

Cartina Victoria Gozo

MAPPA DI MALTA: Cartina Geografica

Abbiamo creato una mappa di Malta stile cartina geografica con Google Maps dove puoi trovare i luoghi di interesse, le spiagge, le zone turistiche, trasporti e molto altro. Ogni icona nella cartina corrisponde a una categoria che si dividono tra: ZONE TURISTICHE, SPIAGGE DI MALTA, TRASPORTI, GIARDINI, CHIESE IMPORTANTI, CASINO’, TORRI D’AVVISTAMENTO.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POSSONO INTERESSARE:

Mappa di Malta

Itinerario di 2 giorni a Malta

Clima di Malta

Le cartine di Malta per orientarsi nell'isola
4.5Punteggio totale
Voti lettori: (8 Voti)
Condividi con i tuoi amici
  • 17
  •  
  •  
  •  

A proposito dell'autore

GiraMundo a Malta

Viviamo Malta da più di 5 anni e abbiamo creato la prima guida di Malta on-line con informazioni utili e gratuite per chiunque voglia venire in vacanza a Malta e per chi voglia vivere a Malta. Il tutto con un tocco originale.

6 Risposte

  1. Sabrina

    Ciao siamo un gruppo di 5 amiche arriveremo a Malta venerdì 6 settembre e ripartiremo domenica 8. Alloggiamo nella baia di San Paolo; volevo chiedervi cosa ci consigliate come mezzi di trasporto. Non vorremmo affittare auto; ci sono bus da lì? O solo taxi? E quali sono le spiagge migliori più vicine Grazie. Ps. il sito è molto bello! Sabrina

    Rispondi
    • GiraMundo a Malta
      GiraMundo a Malta

      Ciao Sabrina,

      grazie per averci contattato e per i complimenti! 🙂

      Se non volete affittare una macchina, potete spostarvi in autobus o in taxi, usando l’applicazione Bolt che offre prezzi bassi. Gli autobus a St Paul’s bay ci sono e li potete prendere per andare nelle spiagge vicine – Riviera bay, Golden bay e Ghadira bay. Per raggiungere il centro invece potrebbe richiedere più tempo e in quel caso vi conviene prendere un taxi e dividere la spesa.

      Saluti

      Rispondi
  2. elvira randazzo

    Buongiorno, partirò con il mio compagno per Malta e Gozo il primo novembre e ripartirò il 7 nov. mi piacciono molto i luoghi caratteristici e il cibo di qualità. vorrei qualche consiglio per il mio tour. grazie

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata