Malta è una delle mete preferite dei giovani che vogliono passare vacanze all’insegna del divertimento e relax. Malta offre un mix culturale molto interessante che porta ogni anno milioni di turisti nell’isola. Ma non solo. Tanti scelgono l’isola per studiare l’inglese in un posto caldo e vicino a mare. Oggi approfondiamo il tema legato all’alloggio e vediamo i migliori ostelli di Malta nelle zone strategiche dell’isola a prezzi economici. Abbiamo cercato e selezionato buone strutture con un ottimo prezzo/qualità ma prima vediamo perché scegliere un ostello rispetto un Bed & Breakfast o un hotel.
ALLOGGIARE IN UN OSTELLO A MALTA CONVIENE?
La risposta e’ dipende. Alloggiare in ostello e’ molto diverso rispetto in un hotel o un B&B. In ostello si condivide la stanza con altre persone e il numero dipende dalla grandezza delle stanze e dai letti disponibili. In molte strutture e’ possibile scegliere una stanza privata. In genere lo stile delle strutture e’ molto più ricercato e originale e vengono allestite zone dove rilassarsi e conoscere altri viaggiatori. Ci sono diversi vantaggi come il prezzo più vantaggioso ma vediamoli nella lista sottostante.
- RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO: Il prezzo per notte e’ notevolmente più basso rispetto un hotel infatti puoi trovare per dai 15 ai 25 euro a notte, spesso con colazione inclusa.
- SOCIALIZZARE: è facile conoscere altri viaggiatori che frequentano l’ostello. Ideale per chi viaggia da solo.
- ZONE CENTRALI: in genere gli ostelli sono locati nelle zone centrali permettendo di essere in centro mantenendo un budget limitato.
Se preferisci avere una stanza privata ti suggeriamo di optare per un Bed & Breakfast o un classico hotel. Inoltre, ti consigliamo di consultare la sezione Alloggiare a Malta dove puoi trovare tanti consigli a e informazioni utili a riguardo.
OSTELLI A MALTA I migliori ostelli nelle zone centrali
BOHO HOSTEL, ST. JULIAN’S
Il Boho Hostel è ottimo ostello di Malta dove si può godere di una struttura pulita e confortevole. Il posto ideale dove conoscere tanta gente e avere un punto di appoggio nel centro dell’isola. Si trova a St, Julian’s, a solo un paio di minuti a piedi dalla spiaggia. Il Boho Hostel offre un’area relax con giardino, amache, una cucina in comune, connessione Wi-Fi gratuita, una sala TV con lettore DVD e camere condivise.
HOSTEL MALTI, ST. JULIAN’S
Un’altro Ostello a Malta dove dormire è sicuramente l’Hostel Malti. Infatti, oltre alla location centrale di St. Julian’s a soli 5 minuti da Paceville, ha un sacco di servizi da offrire come piscine, barbecue, piano bar, wifi gratis e molto altro. Il tutto corredato da uno stile tipicamente maltese.
PV GUESTHOUSE, ST. JULIAN’S
Uno degli ostelli a Malta nella zona di St. Julian’s più popolato dai giovani, il PV Guesthouse è locato a San Giuliano attaccato alla spiaggia di Saint George’s e a 500 metri dalla Spinola Bay. Questo ostello è l’ideale per giovani che cercano tutto alla portata di mano e dedicano la vacanza a Malta all’insegna del divertimento.
INHAWI HOSTEL BOTIQUE, ST. JULIAN’S/SLIEMA
Il Inhawi Hostel Boutique è uno dei più piacevoli ostelli dove dormire a Malta. La location è ottimale, infatti, si trova tra Sliema e St. Julian’s ovvero nel cuore dell’isola. Oltre a ciò, l’ostello offre tantissimi servizi di qualità come piscina di 800 metri, bar, biciclette, Wifi gratuito, colazione intercontinentale e molto altro. L’ostello è frequentato da tanti giovani che animano il contesto rendendo un piacevole luogo dove restare anche tutto il giorno.
TWO PILLOWS BOUTIQUE HOSTEL, SLIEMA
Ostello situato a Sliema, il Two Pillows Boutique Hostel, offre una location ottimale in quanto si trova a 6 minuti a piedi dalla spiaggia, a 200 metri dal porto. Le camere sono arredate in stile mederno dotate di WIFI gratis e aria condizionata gratuita, bagno privato e/o in comune con doccia.
CORNER HOSTEL, SLIEMA
Il Corner Hostel è uno degli ostelli più popolati a Malta, infatti, la struttura gode di prezzi economici e sorge in una zona strategica come quella di Sliema. La peculiarità di quest’ostello a Malta è che occupa una dimora maltese ristrutturata. Offre tanti servizi come cucina, Wi-Fi gratuita aree in comune.
GRANNY’S INN HOSTEL, SLIEMA
Il Granny’s Inn Hostel e’ situato a 350 metri dal lungomare nel cuore di Sliema, e offre diversi servizi come 2 terrazze in comune, Wi-Fi gratis, TV, 2 computer a uso gratuito, il forno a microonde, il bollitore elettrico e il tostapane della sala da pranzo in comune.
VALLETTA SEA-ESTA, VALLETTA
Non ci sono molti ostelli alla Valletta, infatti, il Sea-esta è l’unica struttura che fornisce dormitori con tutti i servizi annessi. L’ostello è situato nel centro della Valletta, a pochi metri dal Museo di Belle Arti di Malta e la struttura offre WiFi gratuito e un arredamento moderno e pulite.
SPLENDID GUEST HOUSE, MELLIEHA
Uno dei pochi ostelli nel nord di Malta, il Splendid Guest House offre uno stile prettamente hippie curato nei mini dettagli. La struttura e’ situata a Mellieha e offre diversi servizi esclusivi come barbecue e una terrazza solarium, WiFi gratis, centro in comune.
In loco troverete anche un salone in comune.
XROBB L-GHAGIN HOSTEL, MARSXLOKK
Uno dei pochi, se non l’unico, ostelli nel sud di Malta, il Xrobb L-Ghagin Hostel è a Marsaxlokk è risulta una struttura non molto attrezzata e un po’ vecchia. La zona dove è locata la struttura è isolata al traffico, fronte mare. L’intera struttura è coperta dal WiFi gratuito.
ALLOGGIARE A MALTA IN HOTEL
Se preferisci dormire in hotel, Malta offre tantissime strutture alberghiere locate in tutta l’isola. Abbiamo creato una guida con tutte le informazioni utili e le migliori zone dove alloggiare a Malta.
[put_wpgm id=1]
Se vuoi scoprire di più sull’isola di Malta clicca su una delle categorie sottostanti dove troverai delle guide dettagliate per ogni argomento. Un saluto dalla migliore guida di Malta! 🙂