Se avete deciso di visitare Malta durante le vostre prossime vacanze e state cercando un modo per trovare i voli per Malta a buon prezzo, siete nel posto giusto! Viviamo a Malta da più di sei anni e abbiamo visitato the rock – la roccia in italiano – in lungo e in largo. Nel sito troverete più di 100 articoli dedicati interamente all’isola con tante informazioni utili e consigli pratici.
Detto questo, torniamo al soggetto dell’articolo: trovare i voli per malta.
VOLI PER MALTA: COME TROVARE VOLI IN OFFERTA
Contenuto dell'articolo
Malta è una destinazione molto gettonata da turisti di tutto il mondo. Nonostante la dimensione piccola dell’isola, ci sono tante cose da vedere e il mix di culture che si è creato nel corso della sua storia millenaria crea un contesto molto curioso.
Ogni anno si contano diversi milioni di turisti che passano le vacanze a Malta, un’industria che arriva a sfiorare il 30% del PIL nazionale. Questo anche grazie ai voli che collegano in modo eccellente Malta con il resto del mondo. Dall’Italia ci sono tante compagnie aeree che operano lungo tutto lo stivale come Ryan air e Alitalia, che offrono voli a prezzi molto attraenti tutto l’anno. Certo, c’è una differenza tra alta stagione – quella estiva – e bassa stagione – quella invernale – ma con prenotando con il giusto anticipo si possono fare degli ottimi affari.
Quando prenotare un volo per Malta?
Nel 2014, l’isola di Malta è stata considerata una delle mete per le vacanze più economiche. Da allora molte cose sono cambiate e non possiamo dire che i prezzi si siano cristallizzati, ma, se prendiamo altre grandi capitali europee come Londra e Parigi, resta sempre relativamente economica.
Durante il periodo estivo nel quale si concentrano le ferie comuni come la settimana di ferragosto, i prezzi lievitano e se non prenotate con parecchio anticipo i prezzi saranno molto alti. I prezzi dei voli per Malta e degli hotel lievitano significativamente e il numero di turisti presenti nell’isola ogni anno è altissimo. Vi consigliamo di prenotare con il giusto anticipo, anche 6 mesi se necessario o scegliere mesi meno gettonati come l’inizio della stagione estiva quindi nei mesi che vanno da maggio a luglio e da settembre a ottobre.
VOLI PER MALTA IN OFFERTA
Ora vediamo come trovare un volo per Malta al miglior prezzo. Se prenotati in anticipo si possono trovare biglietti con tariffe veramente basse. Stiamo parlando di 20 Euro andata e ritorno. A marzo si possono trovare voli abbastanza economici, come quelli che vedete nell’immagine sottostante.
Fortunatamente ci sono voli da tutta Italia e non vi sarà difficile trovare un volo diretto.
- VOLI VENEZIA – MALTA
- VOLI MILANO – MALTA
- VOLI ROMA – MALTA
- VOLI NAPOLI – MALTA
- VOLI CATANIA – MALTA
- VOLI BARI – MALTA
- VOLI SARDEGNA – MALTA
Come usare un comparatore di voli
Potete trovare le offerte di voli per Malta low-cost avviando il motore di ricerca Skyscanner che scansiona tutte le offerte delle compagnie aeree e trova le opzioni più convenienti.
Per cercare le offerte più economiche è importante, se possibile, avere le date flessibili in modo da poter scegliere l’opzione di andata e ritorno più conveniente.
Grazie l’avvento di internet la prassi di ricerca e prenotazione è diventata abbastanza semplice e si può fare tutto on-line comodamente da casa. Ma facciamo comunque un ripasso per i meno esperti:
- andate nei motori di ricerca che mettono a confronto i prezzi di tutte le compagnie aeree;
- scegliete l’offerta e le date;
- acquistate il biglietto nell’immediato in quanto i prezzi possono variare da un’ora all’altra;
- ricordate di fare il check-in prima della partenza.
Dopo aver prenotato il volo, vi suggeriamo di visitare la categoria Cosa vedere a Malta dove potete trovare i luoghi da visitare piu’ interessanti. Se avete dubbi non esitate a contattarci! 🙂